Sbalzi di tensione in casa?

Salve vorrei porvi una domanda su un fatto che mi succede in casa.. ogni volta che il mio vicino accende il suo strumento di lavoro( di cui non so fornirvi dettagli), in casa mia avviene un calo di tensione per pochi istanti.. Secondo voi è un fatto normale o può dare conseguenze e devo preoccuparmi?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma come saprai ogni macchinario professionale a bisogno di "spunta" iniziale ,questo non da problemi a te con gli utensili domestici o lampadine cmq il fatto deriva dalla fonte, dalla cassetta di derivazione di chi gestisce la vs corrente ,potresti richiedere a loro di metterti a loro spese un apparato equilibratore di carico visto che e' loro dovere farlo,non solo prendere i soldi dalle bollette

• 8 anni fa

succede anche a casa mia , abitando vicino uno stabilimento dolciario (di cui non mi lamento per nulla perche' emana un profumino irresistibile) , noto che quando avviano alcuni macchinari subisco un piccolo e brevissimo calo di tensione , in questi casi e' l'enel che dovrebbe intervenire perche' alcuni apparati elettrici e elettronici subiscono irreversibilmente questi sbalzi di tensione .

• 8 anni fa

molto probabilmente lo strumento k usa il tuo vicino richiede appunto molta energia.per il fatto k tu sia suo vicino avrete forse il cavo enel all'esterno del contatore in comune,quindi questi sbalzi sono più k normali..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.