Alex ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 8 anni fa

e possibile collegare delle casse al televisore senza avere un sintoamplificatore ?

ho costruito un sistema home cinema basandomi su dei progetti ke ho trovato su internet, adesso mi manca solo il sintoamplificatore , il sistema e un 5 .1

il sintoamplificatore lo comprero ma per ora volevo provare a collegare solamente la cassa centrale e il subwoofer provvisoriamente ma volevo sapere se e possibile collegare le casse direttamente al televisore senza passare per un sintoamplificatore

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tutti i recenti Tv non hanno uscite idonee per alimentare una qualsivoglia cassa passiva.

Serve sempre un amplificatore (anche un vecchio componente stero hifi). Non hai spiegato cosa hai "costruito" quindi evitiamo i consigli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Bob
    Lv 6
    8 anni fa

Ovviamente è impossibile provare delle casse senza un amplificatore adatto, e se hai le competenze (a parte quelle in falegnameria) per auto-costruirti un kit home teather dovresti saperlo.

Se invece vuoi utilizzare l'amplificatore del TV per eseguire delle prove dovresti smontare il tuo TV, scollegare gli altoparlanti interni e collegare i fili agli altoparlanti che vuoi provare (auguri!). Naturalmente un simile test potrebbe servire "solo ed esclusivamente" per controllare che gli altoparlanti non siano interrotti ma la stessa cosa la ottieni più semplicemente con un comune Tester o una batteria da 1,5 volt.

In sintesi: quello che chiedi non ha senso.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.