Olio di Oliva e Miele per capelli?

Ho trovato questo "5 cucchiai di miele e 3 di olio d’oliva, da ridurre a 2 se i vostri capelli non sono troppo secchi.

Mescolate insieme i due ingredienti fino ad ottenere una pappetta abbastanza omogenea e poi distribuite accuratamente sui capelli, insistendo sulle lunghezze. Coprite i capelli con una cuffietta o uno strato di pellicola per alimenti, per favorire la penetrazione dell’impacco e lasciate in posa per 30 minuti. Poi lavate come di consueto."

Ho 3 Domande

1: E' utile per capelli tinti Sfribati, Secchi, praticamente quasi distrutti, Come maschera?

2: quando posso usarla? prima del bagno? e poi faccio lo shampo? O dopo?

3: per quanto riguarda l'Odio di Oliva ho quello da cucina, Va bene o una stronzata usarlo?

Non potendo comprare un prodotto in particolare mi devo arrangiare anche xk domani devo partire e ho urgenza di far riprendere almeno un pò i miei capelli. Ultima tinta IERI, dopo decolorazione, colore e ancora un altro bagno di colore xk erano troppo chiari da come li avevo chiesti.

Li ho anche tagliati di molto ma le punte non riesco a stare dritte, sopra invece sono più sani ma sotto X NIENTE.

A casa inoltre ho anche questi prodotti

-Semi di Lino

- Maschera Ristrutturante Schultz e della stessa marca sempre ristrutturante lo Shampo

- Shampo Erboristico ai Semi di Lino

-(questo l'ho comprato dalla parrucchiera, consigliato da lei) Hair Tech Cristalli Liquidi

ps: non voglio commenti idioti tipo "che combini hai tuoi capelli" ma risposte Serie

Grazie

10 punti al più utile

Aggiornamento:

Raga il miele è molto solido, devo metterlo a bagno maria? e come faccio?

Ho tempo solo fino a domani all'una poi devo partire

Aggiornamento 2:

Ok risolto xd è normale che sia appiccicoso? e con un forte odoro dell'olio?

spero di si xd E' la prima volta

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Hey ciao! Anche io ho il tuo stesso problema e come maschera potrebbe andare bene, ma io ho provato una maschera veramente fenomenale ed è naturale! Io l'ho usata mettendo 2 cucchiai di yogurt bianco, del succo di limone e due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Lo yogurt e l'olio ridanno consistenza al capello e lo aiutano a riavvivarsi mentre il limone dona lucentezza, però se hai su una tinta appena nuova non mettere il limone altrimenti ti schiarisce il colore :)

La puoi applicare una / due volte a settimana e fai un impacco, lo applichi su tutti i capelli e poi con della pellicola per cucinare li avvolgi tutti e li lasci in posa 30 minuti poi sciacqui e fai lo shampoo normalmente

E' proprio quello da cucina che devi usare :D

Buona fortuna Bacii!

Per altre informazioni magari riguardanti makeup e moda e corpo ecco il mio blog

http://thegirlvoice.blogspot.it

Fonte/i: Me :D
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

1- si è utile per i apelli sfibrati, devi sapere che l'olio d'oliva fa bene anche alla pelle!

2-fai questa maschera prima di fare il bagno, quindi prima dello shampoo

3- puoi uasare quello da cucina =)

io ti dico la mia routine : lavo i capelli ogni 2 giorni e almeno una volta alla settimana faccio un impacco ai capelli , poi lo shampoo e dopo ci metto la maschera ristrutturante, alla fine quando li devo asciugare ci metto i cristalli liquidi.

tu potresti fare lo stesso solo che puoi lavarteli con lo shampoo ai semi di lino , poi metti la maschera ristrutturante e dopo ci metti i cristalli liquidi

ah mi stavo dimenticando: la banana , le uova , lo yogurt, e l'aceto di mele fanno molto bene ai capelli

puoi fare vari tipi di impacchi, basta cercare un po'su internet!

ciaoo e buona fortunaa

• 7 anni fa

e troppo lungo cio ke hai mi scocc a leggere :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.