Schiuma vs Piastra per i capelli?

Ciao a tutte ragazze! :)

Purtroppo ho la sfortuna d'avere i capelli nè lisci e nè ricci. Quando ero piccolina li avevo riccissimi!! Poi crescendo diciamo che sono diventanti ondulati, però non hanno forma. Sono gonfi! Mi arrivano un po sotto le spalle e avevo intenzione di farli allungare. Ho la crescita molto lenta e so che la piastra oltre a rovinarli (nonostante io usi un termo protettore) rallenta di molto la crescita. Volevo sapere se la schiuma per capelli li danneggia anche se usata con moderazione e no ogni volta che faccio lo shampoo.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente la schiuma è meglio della piastra che brucia e rovina i capelli creando inoltre le odiose doppie punte, nemiche di noi ragazze xD. Ti consiglio di comprare però una buona spuma, una con un buon inci (igredienti contenuti all'interno), che non contenga derivati del petrolio e altre schifezze varie. Applicane ovviamente in piccole dosi e mai alla radice (per non sporcare e ingrassare ulteriormente i tuoi capelli). Potresti anche, una volta ogni due settimane fare una maschera in casa. Farla è semplicissimo! Gli ingredienti sono 3: olio di oliva extravergine, miele e qualche goccia di limone da mescolare insieme. Inumidisci le punte, applicala e falla agire per un'oretta. Risciaqua e lava PER BENE con il tuo abituale shampoo. Avrai capelli morbidi e riparati dall'interno, visto che il miele e l'olio nutrono i capelli internamente,così si spezzeranno meno facilmente. Provare per credere... Spero di esserti stata di aiuto. Ciao!

Questo è il biodizionario per controllare, se vuoi, l'inci dei tuoi prodotti: http://www.biodizionario.it/

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anonimo
    7 anni fa

Dipende quale schiuma usi e i prodotti che sono dentro.. Comprane una professionale... credo che non dovrebbero rovinarsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.