con che spezie o altro condire/accompagnare un uovo sodo o all'occhio di bue?

io lo faccio con accanto le verdure o i legumi a cena..ma non mi piace moltissimo, ci butto sopra solo un pizzico di sale e via. Mi dite qualche modo per farmelo piacere?non trovo una spezia che si accosta bene all'uovo, per esempio

carne o pesce no perchè sono vegetariana, formaggi solo stagionati!

datemi qualche idea

Aggiornamento:

perchè giustamente voglio assumere anche della b12 ed evitare di mangiare troppi carboidrati..poi ognuno fa come crede

Aggiornamento 2:

ciao, io non voglio mangiare integratori(ne sottoforma di pillole ne addizionati nei cereali..tantomeno i kellogs che son fatti con cereali di scarsa qualità), mi piace mangiare sano e naturale e in questo senso sicuramente l'uovo è migliore. In più ciò che dici sulla b12 è sbagliato, la b12 si trova in carne/pesce e derivati animali poichè si forma nell'intestino dell'animale..si trova quindi anche in formaggi(in particolar modo se stagionati)oppure nell'uovo..in particolare è presente nelle vongole e in certi tipi di carne

Aggiornamento 3:

comunque so che volevi essermi utile, mi hai risposto gentilmente:)ciao

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

sull'uovo al tegamino PEPE , assolutamente!

per me senza non vale neanche la pena!

poi se ti va del grana,grattuggiato o a scaglie

per quello sodo potresti dividerlo a metà e lavorare il tuorlo con un pochino di maionese e capperi,una specie di versione veg delle uova ripiene

io in genere non lo faccio, ma ad esempio al mio ragazzo piacciono

gliele ho fatte un paio di volte,sia così che classiche con anche tonno e acciughe

• jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

sull'uovo all'occhio di bue puoi metterci o del pepe o della paprika dolce, volendo anche qualche scaglia di formaggi duri come il pecorino sardo. viene molto appetitoso

l'uovo sodo a me non piace molto, quando me lo faccio uso una ricetta rubata in cina. in pratica lo fai bollire nel the salato, dopo 7-8 minuti che bolle spacchi in guscio con una forchetta in qualche punto e lo lasci bollire ancora 10 minuti (o più, in cina lo lasciano bollire ore) in modo che si aromatizzi col the. inoltre diventa salato uniformemente e così mi piace di più.

per lo più le uova le mangio crude o alla coque

• Anonimo
    8 anni fa

Io al massimo, ci aggiungo del peperoncino in polvere.

• 8 anni fa

due fette di pancetta

Fonte/i: bacon and eggs
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

quello sodo puoi farlo con aceto olio sale pepe origano ... viene buonissimo

• Anonimo
    8 anni fa

Un bel piatto con bistecca di vitello,uovo occhio di bue e un po' di lattuga.

• Anonimo
    8 anni fa

L'uovo sodo è buono così, tal quale, magari è meglio farlo alla goccia, ovvero tuorlo crudo e bianco cotto

All'occhio di bue puoi accompagnarlo con pomodoro piccante, asparagi, oppure sale e pepe!!

• 8 anni fa

Perchè devi mangiarlo per forza? Io da quando sono vegetariana non riesco a sentire nemmeno l'odore dell'uovo, mi fa venire il voltastomaco...Comunque prova maionese o ketchup, coprono tutti i sapori (è per quello che li mettono negli hamburger)

Non volevo criticarti, è che mi sembra assurdo mangiare per forza una cosa che proprio non ti piace! Se la tua paura è la carenza di B12, è del tutto inutile mangiare le uova, dato che quella vitamina è naturalmente contenuta solo nella carne rossa. Tuttavia, ci sono molti cereali integrali che la inseriscono, come i Kellogg's, basta leggere sul lato della confezione. Personalmente preferisco mangiare i cereali a colazione che la pasta a pranzo però, come hai detto tu, ognuno fa come crede. Volevo esserti utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.