Tè e tisaneee...entratee !!?

Buondii, come avrete letto dal titolo ho bisogno di aiuto sul te e sulle tisane!! Allora, 2 gg fa ho comprato il tè verde e la tisana al finocchio (in bustine entrambi), tra poco inizia la scuola, e non so quando berle xD Va bene questa giornata "tipo" :

COLAZIONE:

Latte parzialmente scremato

Cerali integrali o biscotti secchi

Questa è la mia colazione abituale, sennò arrivo affamata a metà mattina xD

SPUNTINO:

un pacchetto di cracker non salali

PRANZO:

primo (pasta) + secondo+ contorno di verdure ( senza pane )

dopo circa due ore va bene se bevo il tè verde ??

MERENDA:

frutta o yogurt intero (magro non mi piace >.<)

CENA:

secondo + contorno di verdure+ una fetta di pane

e dopo cena va bene bere una tisana al finocchio ?

Secondo voi, seguendo qst schema posso dimagrire ? e poi bevendo solo una tazza di tè verde e una tazza di tisana ai semi di finocchio, apporto benefici al mio corpo ??

grazie mille a chi risponderà :))

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Siamo gli unici mammiferi che dopo lo svezzamento assimiliamo ancorail latte....il concetto è questo, da 0 a 4 anni il nostro organismo produce enzimi preposti a digerire il lattosio, dopo il quarto anno di età piu o meno,( può avvenire anche prima), la lattasi l'enzima responsabile per la digestione del lattosio cessa di essere prodotto dal nostro organismo, per tutta la nostra vita.

In piu rende il nostro organismo acido e per portarlo a livelli normali usa il calcio portandoci in deficit.

Studi recenti hanno dimostrato che popolazioni che consumano piu latte in età avanzata presentano l'osteoporosi, il calcio è contenuto nella frutta secca, nei legumi, e in bassa percentuale in altri alimenti.

Quindi dire che il latte fa bene è una grande bugia.

Se proprio vuoi bere latte bevi quello di soia al cioccolato....

Il the come il caffè è un nervino, sappi che non fanno bene, le tisane bevile al mattino.

Non ho capito a cena, il secondo cosa sarebbe?

I benefici delle tisane sono il drenaggio e la pulizia dell'intestino.

Fonte/i: Istruttore Personal Trainer
  • 7 anni fa

Si ma devi anche praticare esercizio fisico, come sempre, non esistono cibi che fanno dimagrire senza la pratica di attività motorie.

• Ciao, le tisane le puoi bere quando vuoi, ovviamente dopo i pasti aiutano a digerire e a ridurre il gonfiore.

Però le tisane non aiutano a dimagrire, devi associare un'alimentazione sana e dell'esercizio fisico.

La tua giornata alimentare mi sembra comunque ottima quindi l'unico consiglio che ti posso dare è di fare un po' di attività fisica :)

Fonte/i: La mia dietista
  • 7 anni fa

Si è perfetta come dieta.Anche l'ora di assunzione della tisana al finocchio, io la prendo sempre alla sera.Il tè verde bevilo subito dopo i pasti, accelera il metabolismo e aiuta la digestione se assunto caldo.Io non metto lo zucchero, però è proprio amaro, fai te..magari prendi un cucchiaino di zucchero di canna o miele.Ciao:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • L'alimentazione è perfetta , cerca solo di mangiare in dosi adeguate nè troppo poco nè esageratamente . Per le tisane puoi berle quando ti pare , così va benissimo anche se io di solito ne metto una tazza anche al termine della colazione . Più bevi meglio è .

• 7 anni fa

Princesita, salve!

Secondo il principio delle combinazioni alimentari non è una giusta combinazione ingerire nello stesso pasto carboidrati (pane,pasta, farine ecc...) con proteina.

I carboidrati vanno bene accompagnati con verdure, legumi e formaggi stagionati.

Le proteine carne e pesce, sempre con verdure.

Inoltre la frutta non va mai mescolata con i latticini a meno che non sia frutta acida.

Per quanto riguarda le tisane, quella di tè verde è un buon antiossidante e diuretico e quella di finocchio diuretica e carminativa (ossia toglie il gonfiore).

Quella di tè verde la utilizzerei a colazione dato che è stimolante e quindi è in grado di svegliarti, grazie alla teina in esso contenuta e quella di finocchio dopo pranzo o al massimo nel pomeriggio, tenendo conto che essendo diuretica hai tempo di smaltirne l'effetto in giornata.

Se la prendi dopo cena in nottata sei costretta ad alzarti da letto per andare in bagno.

Se il tutto ha potere dimagrante su di te non lo sò in quanto una dieta deve essere calibrata in genere al tipo di attività che l'utilizzatore svolge.

Importante per la perdita di peso è il regolare e giornaliero funzionamento intestinale.

Qualora non fosse così, è bene intervenire su di esso, altrimenti è inutile stare a parlare di dieta.

Ti auguro buon proseguimento.

Fonte/i: Erborista
  • Muller
    Lv 6
    7 anni fa

se fai 1 dieta mangia il pane integrale.Poi il tè bisogna berlo più volte al giorno x trarre dei benefici..e si la dieta funziona ma devi fare anke esercizio fisico nn sl mangiare.lo devi fare 3 volte al giorno x tutti i giorni tranne di domenica ke è giorno di riposo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.