Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come posso registrare l'audio in un video??!?!?

Allora mi spiego.... Vorrei realizzare delle riprese video e la fotocamera (che registra video in hd) che ho in dotazione è una Pentax K-r, che, se nn vedo male, non ha un'uscita Jack dove installare un microfono esterno... Vorrei chiedervi come fare... Nel senso: Devo comprare un microfono di quelli fissati ad un asta? Naturalmente cerco qualcosa di economico, mi serve un micrfono principalmente.... E poi vorrei chiedervi come unire e sincronizzare il video registrato con l'audio (che sono separati a rigor di logica) in fase di montaggio? GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Salve!

In realtà, se leggi qui http://www.pentaxfoto.it/it/group/6/product/14621/... e fai click su "K-r prospetto", scoprirai che l' audio c'è, ma è mono (incorporato).

La soluzione potrebbe essere questa:

1) utilizza la slitta porta accessori per metterci uno Zoom H1 (circa €100) + l' accessorio HS-1 Hot Shoe Mount (circa €15).

2) Installa un software per il video editing adatto: dopo aver scaricato i video sul PC si apriranno 2 tracce: 1 video + 1 audio (modo) di qualità scarsa.

3) Scarica la traccia audio dello Zoom H1 (si consiglia il formato PCM e non Mp3, che avrai impostato prima dell'inizio delle registrazioni) e mettila in Sync con quella mono della Pentax e il gioco è fatto.

N.B.: per facilitare il lavoro di montaggio ricorda di premere REC prima sulla videocamera e subito dopo sul microfono. Idem per le pause.

Ricordati che sul tuo modello K-r puoi registrare senza interruzioni al massimo x 25 minuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.