Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Chiara ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Snellire e rassodare il corpo?

salve, sono una ragazza di diciotto anni,sono sempre stata magra ma da quando ho mollato il nuoto il mio corpo si è un po' "afflosciato"...inoltre è un anno che prendo la pillola anticoncezionale e quindi mi sono pure gonfiata,specialmente nella zona di cosce e glutei. Adesso sono qui per chiedervi un consiglio: dato che a causa di tempi non riesco ad andare regolarmente in palestra,volevo acquistare un attrezzo che potesse aiutarmi a snellire e rassodare la zona gambe...senza però aumentare eccessivamente la massa muscolare? avevo sentito parlare della pedana ellittica,o anche dell'attrezzo per lo step.cosa mi consigliate?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, l'ellittica è fantastica perchè è completa: ti permette di lavorare allo stesso tempo sull'intero corpo. Qui trovi ogni informazione che ti serve su questo attrezzo

Ellittica: ideale per chi vuole allenare tutto il corpo http://www.jkfitness.com/it/news/ellittica-come-si...

Lo step è un buon attrezzo se desideri lavorare solo sui glutei e sulle coscie, puoi guardare qui http://www.jkfitness.com/it/I-MOTION-STEPPER/index... MA ti consiglio quelli nella prima file perchè gli ultimi due sono pensati per chi conosce lo step inteso come diciplina fitness (dovresti aver fatto un coso).

Se hai disponibilità economica ti consiglio l'ellittica, non te ne pentirai!!! se invece vuoi spendere poco puoi comprarti uno step, non è male ma l'ellittica è completa.

Come marche ce ne sono mille in giro, per me la migliore è la JK FITNESS. Io ho un loro tapis roulant, lo uso da anni e non ho mai avuto un problema. Li trovi anche su Facebook e sono gentilissimi nel darti ogni info anche attraverso la pagina https://www.facebook.com/JKFitness

buon allenamentoooo!! ;))

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao :)

Appena ho letto la tua domanda mi è venuto in mente una soluzoone adatta per te: hai presente la Wii? Ecco, io da 3 mesi ho acquistato un gioco che si chiama: just dance 3, è veramente ottimo e divertentissimo, se ti impegni e fai i balletti bene bruci più di 500 kcal all' ora. Lo so che il tuo obbiettivo non è quello di dimagrire, ma ti assicuro che con questo gioco migliorerai moltissimi miglioramenti nel tuo corpo (testato da me stessa, consigliato ad alcune mie amiche e tutte assolutamnete soddisfatte) e rassoderai moltissimo. per me questo gioco è un' ottima soluzione, se hai già la wii con pochi euro compri questo gioco (se non lo trovi da te si compra a basso prezzo anche su ebay) e quindi spenderesti anche meno che con attrezzi tipo cyclette e simili, che stancano pure. divertimento al 100% per risultati ottimi :) un bacio.

• Anonimo
    9 anni fa

Lo step fa ingrossare i muscoli. Prova il tapirulan.

• Anonimo
    9 anni fa

AB ROCKET

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.