pietro m ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

mozzo ruota posteriore mtb 26 (economica) problema con le sfere del cuscinetto?

salve ho fatto la cavolata di togliere il perno ruota dal mozzo post e mi sono cadute tutte le sferette che stanno all interno del mozzo stesso racchiuse da una specie di tappo tondo argentato....sono immerse nel grasso....ora volevo sapere se le posso RImettere e richiudere il tappo argentato o ci devo buttare tutto? ci stavo provando e mi sembra si possa fare....inoltre esiste solo quel pezzo di ricambio (comprese di sfere) oppure devo cambiare cerchio intero o solo mozzo'?????

GRAZIE

Aggiornamento:

ho controllato sul sito di decathlon ......quali cerchi intendi pero'?mi manderesti un link? grazie

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intanto visto che ti trovi pulisci per bene le sfere (che cadendo per terra si saranno sporcate) e pulisci anche la sede dove alloggiano le sfere. Una volta pulito per bene dai un'occhiata se vi sono scheggiature (nel caso il mozzo sarebbe da sostiuire) riempi la sede di grasso nuovo e rimetti le sfere (dai un'occhiata anche alle sfere se presentano scheggiature) in modo uniforme da entrambi le sedi, di solito 9 da una parte e 9 dall'altra (in alcuni casi 10 e 10). Fatto questo dai ancora un'altra passata di grasso e rimonta l'asse nel mozzo assicurandoti che non vi sia gioco tra coni e sfere ma che girino in modo lineare.

• 8 anni fa

era successo anche a me!!

nulla di grave, è solo che sulle bici economiche le sferette non sono bloccate, ma appoggiate in sede.

Cmq prima cosa da fare> contale perchè sulle mie ruote erano dispari e anche in numero diverso..... :(

fatto questo se anche tu hai questo problema mettine un numero uguale, onde evitare problemi;

pulisci bene la sede , le sfere e il blocco, poi passi al montaggio.

Se puoi ti consiglio di cambiare ruota, basta anche una decathlonb e decolli in affidabilità e durata!!!!

Le decathlon rockrider sport, magari ora hanno un nome diverso cmq ecco le mie >>http://www.decathlon.it/ruota-26-postdiscovbrake-i...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.