marc ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

differenza materiale materassi/quale scegliere?

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un materasso ,perche' quello che ho spesso mi da mal di schiena.

Facendo un giro sul web vedo che ci sono di diversi materiali, ma non capisco la differenza !! qualcuno puo' aiutarmi e consigliarmi ? in tutti i siti ci sono questi materiali :

WATERLILY;

Memory;

Lattice;

Waterfoam .

che differenza c'e'?

grazie !!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Waterlily:

Waterlily rappresenta un nuovo concetto di comfort basato sul reale benessere psicofisico e su una formula che coniuga elementi ad alta tecnologia con elementi assolutamente naturali. Traspirante grazie ad una struttura formata da minuscole celle comunicanti fra loro che permettono all'aria di passare liberamente attraverso il materasso. Salutare grazie alla sua naturale struttura, si adatta perfettamente alla forma del corpo e ne distribuisce il peso nel modo più equilibrato, rispettando le esigenze di riposo della colonna vertebrale. Affidabile perchè particolarmente morbido piacevole al tatto e dona benessere per tanto tempo in quanto mantiene l'elasticità e la forma originale anche dopo molti anni di utilizzo. Ecologico dormire su un materasso in Waterlily significa proteggere l'ambiente in cui viviamo, in quanto il materiale è stato creato con un elemento naturale quale l'acqua.

Memory Foam:

Il Foam è un nuovo tipo di schiuma poliuretanica, ad alta resilienza, ovvero in grado di tornare alla forma originaria dopo essere stata posta a pressione. Questa schiuma viscoelastica, a lenta memoria, di densità elevata è risultata essere il materiale perfetto per i materassi del XXI secolo. Sorregge ogni parte del corpo in base al peso e alla pressione esercitata, offrendo un comfort impareggiabile in tutte le posizione assunte durante la notte. Ergonomia, Igiene, Traspirazione e Durata nel tempo sono alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono dalle schiume tradizionali. La lavorazione a zone differenziate consente un sostegno più specifico, mantendo il corpo in una posizione corretta favorendo un sonno gradevole e regolare.

Lattice:

Il materasso in pura schiuma di lattice 100% possiede straordinarie qualità: anallergico non crea e non trattiene la polvere, antiacaro, igienico, confortevole, ergonomico e altamente traspirante per un sano e confortevole riposo. La sua particolare lavorazione è in grado di garantire una perfetta traspirabilità, impedendo l’eccessiva sudorazione mantenendo costante la temperatura corporea. I masselli in pura schiuma di lattice bialveolata microaereata vengono realizzati in tre versioni SOFT - MEDIUM - FIRM, differenziati in 5-7-11 zone con diverse imbottiture e finiture, al fine di poter garantire il miglior sostegno ergonomico. Tutti i nostri modelli di materassi in lattice sono completi di fodera con cerniera lavabile in lavatrice, imbottitura anallergica.

Akuacell:

AKUACELL è un materiale molto resistente, confortevole al tatto e realizzato in diverse densità e rigidità per soddisfare le molteplici esigenze di confort. Schiumato ad acqua, ipoallergenico, traspirante, indeformabile, con lavorazione Massage o a zone di portanza differenziata per migliorare la circolazione sanguigna.

• 4 anni fa

Ti consiglio un ottima cura naturale per la sciatica http://CurareLaSciatica.teres.info/?iUu5

Il termine sciatica sta a indicare un’infiammazione piuttosto dolorosa localizzata in uno o entrambi gli arti inferiori. Trae il suo nome dalla parte soggetta al disturbo ovvero il nervo sciatico, noto anche come ischiatico.

• 6 anni fa

Io sono contentissima del materasso in lattice che ho ordinato recentemente su Amazon (questo qua: http://j.mp/1sZNThA E' arrivato puntuale, la confezione sotto vuoto comodissima, ma soprattutto ci dormo benissimo, il fatto che il mio letto sia diventato molto piu alto non puo essere un inconveniente visto che probabilmente concorre alla qualita del sonno che ho riconquistato. Dovevo cambiarlo prima!

• Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

posso solamente dare la mia esperienza su lattice e memory

per il lattice: devi considerare che è un materiale che "ti spinge" nel senso che è comodo nella misura in cui ci pesi sopra, allora ti avvolge completamente e scarichi i pesi del corpo. da quando sono venuti fuori i materassi tendono a farli sempre più rigidi (ed è una cosa che davvero non capisco). molta gente non si trova bene (forse anche perchè non li sceglie bene...) e ci si trova quasi costretti a mettre un sovramaterasso di memory, per essere completamente comodi.

memory: è una "plastica" termoelastica questo significa che sebbene come ti fanno vedere, se lo comprimi resta il segno della mano, con la pressione prolungata e in particolare con il calore del corpo tende a cedere. questo cedimento però non sorregge, cede e basta, un po' come un piumino, se lo schiacci tra le mani non senti alcuna resistenza.

di memory ho provato un cuscino e ti drò che a me che dormo tutta la notte ferma immobile questo fatto del cedimento mi è stato difficile da incassare, ci son voluti credo 2 mesi per abituarmici....

per gli altri non saprei dire ma ho notato che ora vendono anche degli "assemblati" con profili a resistenze diverse, beh a me non va troppo a genio dormire 1/3 delle ore della mia vita su qualcosa che è stato messo assieme utilizzando delle COLLE!

comunque più che internet dovresti andare per i negozi, iniziare a provare, valutare (distendendoti sopra più a lungo di 30 secondi e chiudendo gli occhi e ascoltando le sensazioni che ti arrivano dal corpo) e ponendo molta attenzione anche al tipo di rete su cui sono poggiati.

solo dopo aver provato senza impagno almeno una 10'na di materassi potrai farti un'idea di quel che è meglio per le tue esigenze

Fonte/i: io e il negoziante
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.