Monica ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 8 anni fa

da chi sono pagati gli operatori nelle stazioni ecologiche?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Sono dipendenti della azienda incaricata del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani, se tale servizio è stato appaltato ad una azienda (es. Hera s.p.a. od Iren s.p.a. in emilia-romagna), oppure del comune se il servizio lo gestisce quest'ultimo in economia.

    In entrambi i casi il denaro per il funzionamento del servizio proviene dalla Tarsu (tariffa rifiuti solidi urbani) o dalla Tia (tassa di igiene ambientale), uno dei due modi di far pagare ai cittadini appunto il servizio reso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    comune

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ZZ
    Lv 7
    8 anni fa

    Credo che vengano pagti dall dita che raccoglie le immondizia che a sua volta prende i soldi dal comune.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Dal comune, in teoria .-.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.