kekka ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 8 anni fa

medicinali nel bagalio a mano con easyjet????????

salve vorrei sapere se per portare medicinali nel bagaglio a mano ho bisogno di ricetta medica?..soffro d'asma e ho bisogno di un inalatore e delle pillole devo far fare qualcosa dal mio medico?? le devo mostrare?? grazie mille ^-^

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ma per favore smettiamola noi di fare terrorismo! Camaleonte, magari tu sarai anche espertissimo in fatto di esplosivi, ma un normale inalatore non e' assolutamente proibito, mi dispiace per te. Mia moglie e' da una vita che viaggia con il Ventolin nel bagaglio a mano, anzi spesso ne ho anche uno io di riserva e nessuno ha mai detto niente! Siccome ha una forma che ricorda vagamente una pistola, a volte chiedono di guardare dentro il bagaglio, ma quando vedono di che cosa di tratta te li restituiscono senza dire nulla! Questo e'successo in tutte le parti del mondo, Usa compresi. Ricordo che gli asmatici sono milioni nel mondo e l'inalatore e' un oggetto comunissimo che molti si portano dietro. Portali pure nel bagaglio a mano e non dare ascolto a chi ti descrive scenari apocalittici per un inalatore per asmatici! E' un oggetto consentito e non va neppure nel sacchetto dei liquidi perché all' interno c' e' polvere.

• 8 anni fa

Non è consentito avere nessun liquido al posto di controllo dell'areoporto. La definizione di liquido è vasta e comprende dentifricio, gel per capelli, bevande, zuppe, sciroppi, profumi, deodoranti, schiuma da barba e aerosol.

Le uniche eccezioni sono:

- Medicinali essenziali sotto forma di liquido sufficienti e indispensabili per il volo (ad es. kit per diabete), purché risultino autentici. I medicinali in forma solida continuano a essere permessi.

- Latte per neonati e alimenti liquidi per neonati (il contenuto di ogni biberon o barattolo deve essere assaggiato dal passeggero che accompagna il minore).

Quindi l'inalatore lo metti nella busta trasparente con i liquidi e le pastiglie tranquillamente nel bagaglio a mano.

Io quando viaggio ho sempre con me la pillola anticoncezionale, non porto mai la ricetta, la porto solo se devo andare in un paese arabo.

• 8 anni fa

Fatti fare un certificato dal medico che è meglio. Così non incorri in spiacevoli sorprese! Non so se tu sai che un inalatore (anche da 70ml ad esempio) con un detonatore e con del semplice gas dentro se esplodesse vicino ad un finestrino sarebbe in grado di abbattere anche un A380! Quindi per evitare ogni problema che potrebbero farti fatti fare un certificato e buona vacanza! Ciao! P.S. per le pillole non ci sono problemi!

• L'inalatore lo metti nella bustina, per le pillole non ci sono problemi. Non ti serve nessuna ricetta a meno che l'inalatore sia piugrande di 100ml.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.