Paura treno!!!!13 anni?

Martedì inizio la prima al liceo linguistico e dho già una paura folle.Per di più devo prendere il treno per andarci.Premetto di non esserci mai andata,però domanivado con papà per spiegarmi tutto.IL fatto è ke ho paura!!!!

Il primo giorno mi ccompagnerà lui,però il giorno dopo?

Ho paura,devo andare a piedi fino in stazione poi prendere il treno e fare un'altro lungo tragitto fino a scuola.Ho paura di sbagliare treno,di non fare in tempo,ho paura e basta!

Aggiornamento:

Panino parlante,non sono un genio,ho solo fatto la primina

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vedrai che andra' tutto bene e poi sicuramente ci saranno nella nuova scuola altre persone che arriveranno con il treno forse anche i tuoi nuovi compagni di classe cosi poi farai la strada con loro..non preoccopurti,non fasciarti la testa prima di rompertela!!in stazione cmq c'e un cartellone che ti dice in che binario passa il treno e se non sei sicuro chiedi alla persone che aspettano il treno con te se e' il treno giusto.arriva in stazione sempre dieci minuti d'anticipo cosi riesci a fare tutto con calma..buona fortuna!!

• 9 anni fa

ank'io ho paura di andare in treno ho paura di sbagliare treno.. ma stai tranquilla

tici abituerai

• Ciao , sono anche io nella tua stessa situazione ( 13 anni paura del treno), però io dovrò prendere anche l'autobus.Io sono già andata a fare un giro con mio padre a scuola, ma credo di essere pronta^_^

Ti consiglio di stare calma e tranquilla, e vedrai che non farai errori.Per la paura di arrivare in ritardo, devi stare tranquilla. Io dovrei arrivare alla mia scuola 20 minuti prima delle lezioni, perciò penso che nn avrò problemi cn le lezioni, ma non so te...PERCIO' STAI TRANQUILLA E VEDI CHE DIVENTERA' UN'ABITUDINE.Ciao!!!!! e in bocca lupo!!!!! ^_^

Fonte/i: me
  • Anonimo
    9 anni fa

Tranquilla, il treno non lo perderai, leggi semplicemente il binario e tutto e memorizzatelo! Possibilmente sii preparata, così se ne perdi una vai spedita con un altro. Tranquilla non succederà niente... ah.. e la domanda qual era? :\

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Se sbagli treno, scenderai alla prima fermata che sta cinque dieci minuti dopo e ne prenderai uno appena possibile per tornare indietro dopo aver avvisato i tuoi, porta qualche soldino in più e controlla bene l'orario ed il binario giusto. Se non farai in tempo ad arrivare a scuola per tempo spiegherai agli insegnanti ed al preside che puoi fare solo così e ti faranno un permesso di entrata posticipata come per tutti quelli che vivono ogni giorno la tua stessa situazione!

Su, non sarà tragico, te lo assicuro!

Ps tieniti forte la tua dignità, a scuola..

• 9 anni fa

Ciao:) è normalissimo avere paura! adesso x me inizia il secondo anno e vado all'alberghiero e x andare a scuola prendo il treno e poi vado a piedi,insomma come te!Il primo giorno mio padre mi ha accompagnato e poi stavo con una mia amica,per fortuna c'era lei! Non ti preoccupare sai cosa potresti fare? potresti chiedere ad una ragazza che è sola come te,penso che ne saranno e gli chiedi ad esempio "scusa questo treno va a la mia scuola li..." cosi stai in compagnia! oppure quando non hai nessuno amico segui qualcuno che prende il treno con te! poi se piu avanti incontrerai altre amiche starai con loro

Anche io sono agitata,nonostante ho delle amiche ma,ho sempre paura di non trovarle in treno ed rimanere da sola T.T

Fonte/i: Ciao e buona fortuna! <3
  • 9 anni fa

Non devi aver paura anch'io quest' anno andrò a scuola in treno ma di paura non ne ho proprio se ti può tranquillizzare io ho anche un brutto ricordo con i treni perché io e un mio compagno ci siamo persi in metropolitana a Londra ma chiedendo "in inglese" in giro siamo riusciti a tornare al college dove ci aspettava una bella sgridata dalla prof e fidati se ti trovi in un caso come questo la paura può farti fare cose stupide quindi sali sul treno serena e tranquilla e segui sempre gli altri buon inizio.

• Anonimo
    9 anni fa

è normale avere paura!!! io vado l'anno prossimo alle superiori e ho gia paura di perdere il treno..xo dai ce la faraiiii xo e meglio che vai con qualcuno ma non i tuoi genitori ma cn amici!!!!!!!!!!

• Zoey
    Lv 4
    9 anni fa

stai attenta è pericolossissimo

• 9 anni fa

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.