SaryHorse ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 7 anni fa

prima lezione di nuoto?

allora ho quasi 13 anni (il 18 ottobre) e inizio il corso base martedì vi volevo chiedere va bene se ho comprato una borsa di nuoto dell'arena già io???

io ci ho messo accappatoio,cuffia,occhialini,fazzoletti manca qualcosa? va bene se il costume lo tengo già sotto?cosa faremo la prima lezione? aiuto!!!

p.s. dopo quanti anni potro fare un corso più avanzato?

se rispondete A TUTTE le domande in modo serio e gentile di sicuro avrete i 10 punti voi!

grazie in anticipo! :-)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

nella borsa aggiungi shampoo e ciabatte. Se il costumi lo indossi già sotto ricorda le mutande! Gli occhialini te li sconsiglio vivamente per il primo anno: se cominci con gli occhialini dopo non riesci più a nuotare senza e al mare sembrerai un imbranato...Lasciali in borsa, li userai l'anno prossimo.

Alla prima lezione imparerete a mettere il viso sott'acqua, a fare le bolle sott'acqua, a battere le gambe dal bordo e con la tavoletta, a fare lo "scivolo" prono e supino (ovvero il "morto" a pancia in giù e il morto a pancia in su.) Se hai già confidenza con l'acqua, potresti passare di livello già dopo 4 mesi (a febbraio, per intenderci) Sennò passerete tutti come gruppo alla fine del corso di quest'anno.

A settembre dell'anno prossimo passerai al livello avanzato. L'anno dopo al corso perfezionamento.

Vai tranquillo. Non scoraggiarti. Il nuoto richiede un po' di tempo per imparare bene (non è come la bici o lo sketeboar, o lo sci, che dopo 3 giorni vai...) ma vale la pena imparare bene.

A 16 anni potresti già fare il corso per diventare bagnino. (lavoro assicurato)

In bocca al lupo!

Fonte/i: Istruttore di nuoto
  • 7 anni fa

ciao, io vado tutti i giorni a nuotare, secondo me non hai fatto per niente male a prendere la borsa dell'arena!

x quanto riguarda il materiale hai dimenticato le ciabatte e se vuoi fare la doccia devi portare anche sapone, shampoo e balsamo, se non vuoi bagnarti i capelli che hai una cuffia di quelle di stoffa devi mettere sopra a quella di stoffa una di plastica.

va benissimo il costume sotto! è comodo, ma ricordati allora di portare una maglietta da mettere quando toglierai il costume!!

di solito nella prima lezione gli istruttori guardano cosa sei capace di fare. (nuotare, o solo galleggiare) se sei capace solo di galleggiare ti danno un tubo da infilare nelle gambe per non annegare.

per quanto riguarda il corso più avanzato io ci ho messo tipo 1 anno... e sapevo già nuotare...:-)

cmq buona fortuna per la tua 1° lezione,con i miei consigli sarà un vero sballo!! ciao!

• 7 anni fa

mancano le ciabatte e lo shampoo :D e i fazzoletti non servono.. il costume puoi già tenerlo sotto..

dipende se sai già fare qualcosa ti faranno fare qualche vasca altrimenti ti insegneranno a fare le bolle e galleggiare! il tempo per passare a un livello più avanzato dipende solo da te :) da quanto tempo ci metti per imparare e da quanto ti impegni!!! io in un anno ero già in preagonismo.. a mia sorella ce ne sono voluti 4 xD

• Affogherai in piscina _I_ By JoKeR

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.