Problema webcam HP.... entrateeee?

Ciao a tutti...

Ho un problema con la webcam, o meglio non capisco una cosa...

Nel computer fisso che ho WINDOWS 7 la webcam fa sia video che foto... quando invece la collego al computer portatile che ha WINDOWS XP riesco a fare solo foto...

quindi la mia domanda è: devo scaricare qualcosa per riuscire a fare video anche dal portatile?

Grazie mille in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

è da un po' che non uso xp per cui qualche cosa potrebbe essere leggermente diversa....cmq prova cosi:

tasto destro su risorse del computer--->gestione dispositivi e vedi prima in controller audio,video se c'è il nome della webcam la selezioni ein alto clicchi sul pulsante aggiornamento driver.

fai la stessa cosa in dispositivi di acquisizione immagini...inoltre controlla in entrambi che affianco al nome della webcam non ci siano simboli come punti esclamativi gialli o segnali di pericolo.

se ti dice che i driver sono aggiornati e il problema ancora non siè risolto sempre in gestione dispositivi invece di aggiornare i driver stavolta eliminali( dopo aver staccato la webcam).

riavvia il computer, e se hai il cd di installazione della webcam usalo...installala ma non collegarla...collegala solo quando sara finità l'installazione o se te lo dirà il programma di installazione.

una volta collegata aspetta quache secondo se cerca diinstallare qualche driver da windows update e poi leva il disco e apri il programma che ti avrà installato.

se non hai il disco dopo aver riavviato il computer collega semplicemente la webcam e aspetta che la riconosca.

se ancora non funziona cerca con google se il modello della webcam sia compatibile con XP e anche soluzioni specifiche per il tuo modello...su questo non ti posso aiutare perchè non hai indicato il modello della webcam.

ti ho detto tutto quello che sapevo spero che tu risolva questo problema.

Fonte/i: esperienza
  • 4 anni fa

in base alla tua descrizione, mi fa pensare che tu abbia installato l'aggiornamento sp3 su win xp(se hai xp installato), perchè parekkie volte sp3 puo' provocare difetti advert altri motive pressure delle periferiche sul computer(quindi disintallare sp3). in alternativa, prova a riattivare l'ultima configurazione creata(se l'hai creata) dal pannello di controllo.

• penso che la tua webcam hp non riesca ad essere compatibile con il sistema operativo xp sicuramente sarà un problema di grafica diversa tra windows7 e xp.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.