filtro olio fiat punto 2a serie non si svita...?

oggi mi sono messo a cambiare l'olio sulla mia fiat punto 2a serie e dopo aver tolto l'olio ho provato a svitare il filtro con delle chiavi specifiche per i filtri del olio ma questo non si svita.

ci ho provato buona parte della giornata ma non c è stato niente da fare.

io ho gia cambiato l'olio in altre macchine ma non ho mai avuto questo problema

qualcuno mi può spiegare perche il filtro non si svita?

grazie

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

e un lavoro un po da cani lo so però prova a incastrare da parte a parte un cacciavite lungo o un tubo anche se perfori il filtro da parte a parte non fa nulla io l'ho fatto perche non si svitava e non e successo nessun danno ma l'ho svitato

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 7
    8 anni fa

ciao la soluzione è 1.....prendi un cacciavite e uno straccio, avvolgi il filtro con lo straccio, prendi il cacciavite e buca il filtro, lo devi proprio bucare, squarciare, cosi con il cacciavite infilato dentro giri e sicuramente il filtro se ne viene.....poi il nuovo è sufficiente bagnare la guarnizione con olio......ciao ciao

• 8 anni fa

Ciao...significa che chi ha fatto olio filtro l'ultima volta non ti ha bagnato la Guarnizione del filtro...

• E' buona regola bagnare con l'olio la guarnizione del filtro e non stringere troppo.

Prova con un cacciavite a spessorare il filtro dal blocco, poi prendi la chiave a nastro e provo e riprovi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Prova con 1 cacciavite lungo e spesso a dare un colpo sull'esterno in antiorario..ciao

• 3 anni fa

d'avanti a sinistra alla coppa dell'olio purtroppo non te ne accorgi se è stato cambiato almeno che è stato cambiato da %. ti accorgi che non è tanto vecchio, lo puoi cambiare anche senza cambiare l'olio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.