Problema windows vista?

Ho un hp con sistema operativo windows vista.

2 giorni fa, si è presentato un problema: il computer mi si è spento senza motivo, e non sono più riuscito ad avviarlo; quando lo avviavo mi faceva tt l'avvio fino a dopo la "barra dove ci sono i quadratini che scorrono" e poi mi faceva blu screen.

Dalla diagnostica che ha lanciato automaticamente è venuto fuori che c'è stato un "problema critico all'avvio"; dopo qualche tentativo sono riuscito ad avviarlo e ho deciso di formattare tt e reinstallare windows dalla partizione di sistema(dopo aver fatto il backup).

Il pc classificava l'errore con "0x0"

Avevo notato da tempo che stava iniziando a darmi problemi: quando un giorno ho aperto un gioco online ad alta definizione che aprivo tt i giorni ho visto che nn girava più bene, e così ho abbassato la definizione al minimo, e per un po è stato decente, poi un bel giorno si è spento.

Il problema si presenta solo dopo che ho aperto questo gioco(World of Tanks), sembra quasi che lagghi, però ai comandi risponde senza ritardi, le immagini sono a "scatti", non ho un'immagine "fluida", non me lo aveva mai fatto prima, e lo usavo con la definizione massima, adesso fa schifo la definizione!!!!!!

All'inizio ho pensato che fosse la scheda video, ma cavolo....... è una scheda coi contro maroni (ati radeon HD 3650).

Ha iniziato a dare problemi con il gioco qualche settimana fa, dopo che lo avevo riacceso dopo essere stato in vacanza 2 settimane, cosa potrebbe essere, perchè mi si spegne e non riesco più ad accenderlo per qualche ora???????

Questo problema si è ripresentato ieri mentre giocavo a questo gioco, appena dopo aver formattato e ripristinato vista.

Se può servire, ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente devi pulire ventole se ci sono, griglie d'areazione e meglio ancora i dissipatori di raffreddamento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Davy
    Lv 5
    8 anni fa

Dal 2008 hp viene prodotto in Cina. In 4 anni hanno avuto una storia di richiami spaventosa per problemi elettrici gravi come le batterie che si incendiavano e una miriade di altri difetti di hard e software.

Prima di cercare altre cause dovresti andare sul sito Hp Assistenza tecnica e inserire tutti i dati del tuo pc. per escludere che sia nella lista di quelli richiamati.

• Lupo
    Lv 4
    8 anni fa

E' colpa di windows vista..... io ho XP è il pc è una bomba!!!! Installati xp!

• 8 anni fa

rimane pero stessa problema!

ho comprato extra ventola per questo pc e spesso pulisco pero fa cosi!!!

ho notato quando fa troppo caldo si chiude da solo e quando comincio a giocare giochi pesanti si chiude da solo.

penso e problema di vista.

ho ripristinato come hai fatto tu ma rimane lo stesso questa problema.

penso a volte se cancello vista e se metto windows xp ???? o qualcosa altro???

ma non so fare questo operazione :(

sono cosi stufata che se possibile farei questo passo per solo vedere se se funziona!!!

ormai ora situazione cosi brutta che chi sa quando io lo butto :(

e vado per apple. :-s

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.