Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

Come faccio a non fare laggare minecraft?

ho un computer con windows 7, 1gb di ram, e java 7.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, scusa se ricopio la risposta da una MIA risposta che avevo dato in precedenza a uno che aveva fatto la stessa domanda e mi aveva dato la miglior risposta.

Primo:le impostazioni: grafica veloce, luminosità non smussata, distanza render corta (se devi mettere minuscola, cambia gioco che è meglio), fps risparmio energetico, opengl avanzata on, nuvole off, dettagli minimi, oscillazione no.. fin qui credo che sia ovvio.

a parte questo, cerca di limitare la costruzione di circuiti di pietrarossa e di pistoni perche ti bloccano tutto, inoltre non creare laghi di lava enormi perchè anche quelli rallentano. Se puoi evita di andare nella giungla perchè un bioma molto particolareggiato (ricco di blocchi trasparenti come i rampicanti, e comunque è molto più complesso) , non usare la modalità volo specialmente nella giungla, evita di fare lotte epiche contro i mostri ed evita di usare lo sprint. Tutte queste sono le cose che rallentano molto. un'altra cosa, quando vai nel nether spegni i fuochi in giro al tuo rifugio (se cel'hai) e sostituisci con torce o pietrafluo che è meno pesante. poi altre cose: prova ad aggiornare java e la tua scheda grafica, imposta l'accellerazione hardware al massimo (non so come si fa in win7) e poi, non so se può servire, quando apri minecraft apri il task manager (ctrl alt canc) e metti come priorità del processo di java quella massima (il processo lo riconosci perchè è quello che usa più memoria) poi ricordati di chiudere il task manager e se sei un po' bravo col pc, anche il processo explorer.exe (se sei poi capace di riaprirlo) ovviamente chiudi tutti gli altri programmi e finestre varie. poi vai in giù dove c'è l'icona della batteria rimanente e cliccaci sopra (se hai il portatile). adesso non mi ricordo come si fa ma è abbastanza intuitivo, nelle impostazioni del risparmio energetico imposta tutto a massime prestazioni, ti userà un po' più elettricità ma va bè. Non mi viene nient'altro, oltre che, chiaramente basterebbe aumentare la ram che sarebbe tutto finito, ma questo è un altro discorso.

Spero di essere stato chiaro ma so che è difficile visto la sbrodolata che ho scritto. Scusa, cerca di capirmi, se vuoi scrivimi pure in messaggio privato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.