Documentazione per portare macchina fotografica reflex in India?

Ciao a tutti il 20 partiamo andiamo a Goa-India.

Vorrei portarmi la mia reflex, ma ho sentito dire che ci vuole una documentazione.

Mi sapreste dire che documento ci vuole e dove farlo? Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Dam
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

non è richiesta documentazione per l'ingresso in india.

serve documentazione al momento del rientro in italia ( indipendente dal paese di provenienza) che attesti che non hai comprato la macchina all'estero ( perchè in questo caso devi pagare i dazi).

per esser sicuro al 100% di non aver problemi ,in caso di controlli, ti serve una ricevuta d'acquisto, fattura o scontrino.

oppure devi fare una dichiarazione di possesso presso l'ufficio doganale dell'aereoporto, prima di partire, da esibire al rientro.

io ho sempre scelto la seconda possibilità, son stato contriollato solo al ritorno dagli USA e con la dichiarazione non ho avuto problemi.

unica cosa.... è meglio non presentarsi all'ufficio all'ultimo minuto prima della partenza.... e verificare anche se gli uffici hanno degli orari....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Xeno
    Lv 7
    8 anni fa

Penso che basti lo scontrino di acquisto o la fattura, quanto basta per dimostrare che è stata acquistata in Italia ed è di tua proprietà.

• Balrog
    Lv 7
    8 anni fa

La fattura ti serve per il rientro in italia; per dimostrare che la hai comprata in italia ed evitarti di pagare l' iva e le tasse di importazione al rientro.

Per sapere se ci vogliono documenti a parte per farla entrare in india fai meglio a rivolgerti al consolato indiano piu vicino

• 6 anni fa

Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi è Amazon. Li puoi trovare diversi i modelli di fotocamere Polaroid e un sacco di informazioni sia di carattere tecnico sia sottoforma di giudizi e voti di utenti.

Ecco il link alla sezione corrispondente http://bitly.com/16uX8CU

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.