nik l ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

entrate, soprattutto ragazze: adesso che rapporto avete con vostro padre? e quando eravate bambine/i?

non faccio questa domanda per farmi i fatti vostri. mi interessa solo capire come e quanto cambia generalmente il rapporto padre e figlio, e soprattutto quello padre e figlia durante gli anni.

è solo una mia curiosità però desidero risposte serie.

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

salve probabile signor padre, io ho 20 anni, quando ero nell'età infantile io e mio padre eravamo legatissimi, pensare che io lo aspettavo sulle scale fuori dalla porta di casa prima che tornasse da lavoro perche mi mancava... poi pero all'improvviso è scoppiato il dramma, lui se ne è andato senza dirmi nulla, mi sono svegliata una mattina, che ero ormai abituata ad aspettarlo per farci colazione insieme la domenica e lui non c'era piu, se ne era andato... senza neanche avvisare. di li un'adolescenza travagliata, lui cercava di educarmi ma io stavo troppo male, rifiutavo ogni suo gesto facendolo spesso diventare violento e a volte facendo degenerare la situazione in vere e proprie risse domestiche, Poi la notizia, aveva un'altra donna che era in cinta, di un maschietto! io ho sempre desiderato un fratellino minore. dall'estate dell'anno scorso stiamo riprendendo i rapporti anche grazie a quella donna che tiene al concetto di famiglia e che lo ama facendolo sentire realizzato e facendolo quindi stare piu sereno e disponibile, stiamo gradualmente tornando a volerci bene ed è una bellissima sensazione, sto ritornando ad avere fiducia in tutto, anche negli uomini. un padre è importante per una figlia, rappresenta un po' lesempio di uomo da scegliere, anche se mio padre non è perfetto resta comunque, a modo suo, una grande persona capace di voler bene davvero.

• Anonimo
    9 anni fa

con mio padre nn ho un rapporto legato, io sono una persona di baci e abbracci e questo a mio padre nn è mai piaciuto tt i bacetti tanto vari !! lui ormai a 60 anni io ne ho 15, sono il suo bastone di vita, nn ho molti ricordi qnd ero piccola ma mi divertivo con lui e qualche volta mi diverto pure adesso, ma a mio padre nn va bene qnd gli rispondo !!! mi fà osservazioni su vecchi compagni che a me stanno antipatici e si lamenta ecc, poi devo sempre servirlo !!! cmq ti posso dire che vorrei solo un padre che nn mi sgrida solo qnd prendo una volta un brutto voto, e che qnd prendo dei bei voti mi risponde come si, ok, brava è il tuo dovere ecc !!!! vorrei solo che qualche volta mi dà delle attenzioni nn solo qnd gli fa piacere, cmq vorrei dirti di altri 2 padri, di due mie migliori amiche, il padre di una mia amica è un po' razzista e lo stesso la madre (ma sono persone mongole) così lei nn si fida di nessuno, cmq qnd lei prendeva buoni voti gli dava un euro (sai mai presi brutti voti) poi qnd ha preso una volta un brutto voto gli ha dato 10€ xk era felice di vedere un brutto voto, cmq è un padre d'amore e un po' di quell'amore lo vorrei anch'io !! mentre il padre dell'altra mia migliore amiche è legato a sua figlia in un modo terribile, ora è fidanzata è suo padre è gelosissimo, nn li lascia vedere per più di una volta alla settimana !!! cmq dipende da situazione a situazione, ma un rapporto c'è sempre !!!

• il rapporto con mio padre non è mai cambiato,non c'è molta comunicazione,solo qualche ciao e basta oppure se fa qualche domanda ogni tanto gli rispondo,ma niente più di questo,è sempre stato così per quello che mi ricordo e penso che anche in futuro non cambierà anche perchè se dico qualcosa che non vuole sentirsi dire poi se la prende con me e allora tanto vale stare zitta

• 9 anni fa

Ciao:)

allora il rapporto che avevo con mio padre quando ero piccola sinceramente non me lo ricordo xD, mentre quello che ho adesso con lui (io ho 14 anni), parliamo ma in presenza di mia madre se no se siamo io e lui da soli non parliamo molto di cose private o cose del genere, la cosa che amo di più è quando mi abbraccia e mi dice che sono la sua bambina che cresce lo trovo troppo tenere ^_^ però è uno che quando ci si mette rompe tanto, ad esempio stamattina prima che uscissi per andare a Movieland con le mie amiche mi ha iniziato a rompere dicendo a che le uscite sono finite, poi mi fa tu ti troverai male quando rinizia la scuola (farò la prima superiore) perchè non hai ripassato niente e bla bla ce vuole proprio portare sfiga !!!Non lo sopporto quando fa così !! Poi quando è tranquillo è anche simpatico.

Ciao:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Yle♥
    Lv 5
    9 anni fa

adesso ho molta più confidenza con mio padre, ormai so come ragiona ecc, quando ero piccola appena alzava un pò la voce ci stavo male e non gli parlavo fino a quando non veniva da me a chiedere scusa xD

• 9 anni fa

allora io sono l'unica femmina, tra tre maschi.. adesso ho 19 anni, da bambina e anche da adolescente ero la pupilla di mio padre, cioè mi adorava e mi amava, non voleva che nessuno mi dicesse su.. adesso, cioè da due anni a questa parte, io e mio padre non andiamo molto d'accordo, cioè se io dico bianco, lui dice nero, e litighiamo spesso..

comunque è il mio papà, anche se non andiamo d'accordo comunque gli voglio bene.. (il tempo spesso e volentieri cambia le persone e specialmente i sentimenti)..

Fonte/i: è_è
  • Anonimo
    9 anni fa

Fin da quando ero piccola ho avuto un rapporto abbastanza buono con mio padre,certo quando si arrabbia e mi dà della testa di càzzo o dell'idiota non lo apprezzo granché,ma succede molto raramente,di solito viviamo in sintonia

• 9 anni fa

quando ero piccola mi facevo vedere anche in bagno , poi il ******* degli anni è cambiato tutto ! lui non entra in bagno se ci sono io, quando mi sveglio non mi faccio vedere in pigiama e esco da camera mia solo lavata e vestita! cambia tutto anche il mio e il suo comportamento :)

ciao

• 9 anni fa

Spesso la curiosità porta a risposte stupide come questa

Fonte/i: +2
  • Zoey
    Lv 4
    9 anni fa

:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.