ci sono mamme vegetariane o vegane?

ciao a tutte, sono nuova di qui, fin'ora ho sempre postato su gravidanza e genitori. Allora mi presento, sono Elisa, ho una bimba di quasi 5 anni e sono all'ottavo mese di gravidanza, ad ottobre nascerà un maschietto.

Io e mio marito siamo sempre stati attenti a seguire un alimentazione sana per noi e nostra figlia, ma fin'ora siamo sempre stati carnivori. La costante informazione e curiosità ci ha fatto rendere conto finalmente di quanto le proteine animali siano nocive,e quindi vorremmo "cambiare sponda"!!! Solo che capirete come questo comporta molti dubbi su quale sia la giusta dieta da far seguire a mia figlia, e come procedere con lo svezzamento poi del futuro bebè!

Senza tralasciare il fatto che non sarà facile far abituare mia figlia!!!!! E' proprio supergolosa di uova latte prosciutto carne....Anche se le verdure le ha sempre mangiate, fortunatamente non è una di quelle bimbe che vomita appena vede verde!!! La mia idea è per ora di lasciarle la dieta onnivora all'asilo, e a casa proporle dieta vegana.

Ovviamente sto cercando di informarmi su quale tipo di dieta sia valida per una bimba di 5 anni, cosa deve mangiare e quali alimenti apportano cosa..

Non so se avete intanto libri da consigliarmi, letture, contatti di pediatri o altro...

Al prossimo incontro con il mio pediatra ne parlerò con lui, vediamo se è in grado lui di svilupparmi un menu' adatto, ma se non se ne intende!!!!

Aggiornamento:

Frank Vann: ho detto per caso che voglio giocare con la salute dei miei figli? Se lo volessi fare non starei nemmeno ad informarmi.....se i pediatri mi dicono che devono mangiare carne la mangeranno, non lo faccio per punto preso, ma so che di fronte a fonti autorevoli che dicono che la carne bisogna mangiarla, ce ne sono di altrettante autorevoli che dicono che non bisogna farlo....quindi il mio problema principale per ora è cercare di capire.