Vicky
Lv 5
Vicky ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Va bene questa colazione? entrate in tanti :)?

domani ho un esame molto importante e tosto, per il quale ho studiato molto! ma sono sempre un pò ansiosa. Soffro di anoressia.., e da quando mi sono ammalata sento che devo fare sempre del mio meglio, devo fare tutto alla perfezione...

Domani ho bisogno di una bella colazione che mi aiuti ad affrontare questo esame, secondo voi va bene una colazione del genere:

150-200 ml di latte ps con una bustina di nescafè al ginseng (25 cal a bustina) , mi servono energie :) + una fettina di pane con un cucchiano di marmellata alle fragole e poi mi porto un frutto (mela) appresso

secondo voi va bene?? sono in mantenimento, peso 43 kg x 1,60 cm

sono indecisa tra la fetta di pane con marmellata oppure una merendina al latte da 87 cal. (non la mangio quasi mai!! ma visto che domani è una giornata importante avevo pensato di concedermela :)

voi che dite?? voi che mangiate a colazione?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Perfetto il latte ps...se vuoi vera energia però, io preferirei caffè normale e magari un cucchiaino di miele al posto del guaranà chimico del nescafè, il miele è pieno di vitamine e sali minerali!!! A parità di calorie hai un alimento più sano, senza conservanti e cose chimiche.

Pane e marmellata è assolutamente perfetto! Sano, nutriente e ti rilascia energia a lungo termine. La merendina non è altrettanto sana, lo sai anche tu, ma domani è un giorno speciale e fossi in te me la porterei dietro, insieme alla frutta per uno spuntino durante la giornata impegnativa!

Sei bravissima, stai facendo molto bene! Anche io ho sofferto come te...oggi a colazione alterno le seguenti opzioni e mi trovo bene:

1- frutta + pane e marmellata (o pane e crema di nocciole biologica) + tè verde (o orzo o caffè latte con miele)

2- frutta + corn flakes e latte con cucchiaino di miele

3- frutta + ciotolone con dentro: 1 cucchiaio di corn flakes, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di nocciole, mandorle, noci tritate, uvetta, banana a pezzettini.....questa colazione la faccio una sola volta alla settimana perchè è la più calorica :)))

In bocca al lupo!!!

Fonte/i: esperienza personale e consigli della mia nutrizionista
  • No, no, meglio la fetta di pane, due sarebbe perfetto, ma quella merendina non ti darà nessuna energia!

• si va bene

• 8 anni fa

siamo nella stessa situazione anche io devo aumentare di un bel po' di chili e non è proprio facile! la colazione è il pasto che preferisco perchè puoi mangiare tutto cio che preferisci! secondo me quello che hai scelto tu non è molto sufficiente e anche se magari è difficile aggiungi qualcos'altro che ti piace.. qualche biscotto o magari qualcosa di salato! ciaaao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Si, direi che va bene

Fonte/i: Personalmente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.