Vi Prego Aiutatemi è urgente!!!Entrate consiglio su cocktail...?

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio su una festa che sto organizzando...io ho un bar in casa con solo un po di vino,rum,tanto whisky, vodka pura, coca cola, succhi di frutta e poi mi procurerò malibu red bull bacardi e campari...che potrei fare usando solo queste bevande? Niente ricette con altri ingredienti grazie....Vi prego mi serve un risp subito spero mi possiate aiutare!! un bacio e buona giornata!!! :)

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Bacardi e red bull non le comprare, la red bull è costosa e ci fai il solito banale vodka-redbull, e il bacardi hai già i succhi vari quindi lascia perdere!

Io ti consiglio(se la festa inizia prima di cena) di fare un paio di caraffe da un litro di cocktail aperitivo, e con gli ingredienti che hai, potresti fare ad esempio così:

1 caraffa da un litro= potresti fare un garibaldi(campari+succo di arancia), riempi per metà la caraffa di ghiaccio, e metti un quarto di bottiglia di campari e colmi con il succo di arancia..non a tutti piace perchè è leggermente amarognolo, però in caso mettici un pò di sciroppo di granatina almeno lo rendi un pò più dolce...tu calcola che quindi con una bottiglia di campari ci fai già 4 caraffe...

1 caraffa da un litro=potresti fare lo spritz...ti servono vino bianco, campari e soda(però io ti consiglio di mettere il prosecco! Quindi su una caraffa di un litro ci metti per metà ghiaccio, poi un quarto di bottiglia di campari, un quarto di bottiglia di vino da 0.75, e colmi col prosecco...

Queste sono due idee...se ti vuoi scervellare a fare i drink a tutti puoi fare:

( se non sai contare le dosi quando versi ti consiglio di comprare un misurino da barman che sarebbe quello con la forma a clessidra per intenderci, costa pochissimo e lo trovi facile)

Mi raccomando preparati il ghiaccio prima, te ne servirà in abbondanza, in caso fatti proprio qualche busta piena e la lasci in congelatore

Se hai il misurino ti parlo a once(un'oncia è circa 3 cl)

-rum, malibù e succo di ananas (un'oncia e un quarto di rum, 3/4 oncia di malibù, colmi con l'ananas, dovresti shekerare, ma se nn ha il tin puoi girare cn un cucchiaio)

-garibaldi (1 oncia e un quarto di campari, colmi con l'arancia)

-rum e coca cola( un'oncia e un quarto di rum, colmi con la coca cola)

-whisky e coca cola( un'oncia e un quarto di whisky e colmi con la cola)

-sea breeze (un'oncia e un quarto di vodka, arrivi fino a poco più di due terzi di bicchiere con il succo di mirtillo, e colmi con il succo di ananas)

-screwdriver (1 un'oncia e un quarto di vodka+succo di arancia)

-compra i bicchierini piccoli da caffè, quelli di plastica...puoi fare degli shot ad esempio rum e pera, vodka con sotto un piccolo stratino di granatina nel bicchiere, poi sperimenta pure tu...

-malibù cola (un'oncia e un quarto di malibù e cola)

Ciao!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • irene
    Lv 7
    8 anni fa

Rum e coca e fai un Cuba Libre.

Vodka e aranciata e fai uno Screwdriver.

Se il vino è bianco e frizzante puoi mischiarlo coi succhi di frutta: ad esempio per fare il Mimosa ci vorrebbe succo d'arancia e champagne ma possiamo anche barare un po'..... ;-)

Anche il Bellini si fa con champagne e succo di pesca.

Col Campari e il vino bianco frizzante ci fai anche lo Spritz, in verità ci vorrebbe l'Aperol ma viene decente lo stesso.

Non bevo porcherie tipo Red Bull quindi non so davvero dirti come utilizzarlo.

Buon divertimento! XD

• 8 anni fa

Puoi mischiare la vodka pura coi succhi di frutta,così è come fosse aromatizzata...

Oppure puoi anche mischiare la cocacola col rum (come dice la ragazza di sopra):

Unica cosa che vorrei consigliarti: se mischi la red bull con la vodka,fai un cocktail pericoloso. (l'alcool "tranquillizza" e la redbull eccita)...

• 8 anni fa

rum & coca ---> Cuba LIbre

Vodka & RedBull

il vino sta bene da solo.

Malibu & coca

potresti fare la sangria con il vino rosso. La adoro! x)

mmmm, ma inviteresti anche me? ti faccio da barman ubriacona! xD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

La birra artigianale in Italia è esplosa, trascinandosi dietro il sempre più crescente interesse verso l’homebrewing (o viceversa?! ;) ). Uno dei regali che, negli ultimi anni, ha avuto il maggior tasso di crescita è stato sicuramente il kit per far la birra in casa, ovvero uno scatolone contenente fermentatore (spesso e meglio due), tappatore, detergenti, tubi e via dicendo. Tutti i birrai casalinghi bene o male hanno iniziato con questo passaggio obbligato, salvo rare eccezioni. Io ho usato questo kit comprato su Amazon http://bit.ly/1C12AKy

e il risultato…. Grandioso davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.