L'acqua del lavandino esce?urgente!!10punti?

Ciao nel bagno, l'acqua del lavandino esce fuori invece di andare giu nel lavandino.Cosa posso fare?

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Visto che a qualcuno a dato fastidio le mie risposte,io non ce l'ho con te o con altri ma visto che i miei consigli o pareri a certi non sono stati graditi, bloccandomi o segnalando abusi inesistenti, lo dico prima :< Io do consigli e pareri a chi li chiede e il ricevente di queste e-mail non è obbligato a darmi 10 punti> , sta alla persona a valutare , altrimenti amici come prima.

vai dotto al lavandino e guarda la tubatura troverai una curvatura ( detta gomito ) e dovresti svitare il tappo che si trova nelle vicinanze ( usa una bacinella per recupero dell'acqua che si trova nel lavandino )

poi con un dito senti se ci sono impurità dentro al tubo ( capelli o altro ) e lasciando la bacinella sotto controlla il lavandino se e scesa tutta l'acqua ( se è scesa apri il rubinetto un pochino e vedi se va giù bene ( in questo caso riavvita il tappo dopo il gomito che hai svitato e lo asciughi e poi apri l'acqua e controlla che non ci siano perdite in quel caso hai avvitato male o non hai stretto bene).

se invece vedi che l'acqua continua a scendere piano hai il tubo intasato e ti puoi aiutare con un filo grosso di gomma ( va bene anche un filo per antenna o per stendere ) lo introduci dal lavandino e lo spingi fino a che non esce da sotto e se mai fai un movimento su e giù , si dovrebbe stappare il tutto, anche qui controlla che l'acqua scenda bene e poi chiudi il tappo asciugandolo e controllando che non ci siano perdite.

ciao matteo

• 8 anni fa

chiama l'idraulico!!!

• 8 anni fa

ha ragione Luca

• Anonimo
    8 anni fa

si sara rotto il tubo quindi l'acqua esce un po nel lavandino e un po fuori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Intanto controlla se l'acqua degli altri scarichi defluisce,cioè bidet,cesso e doccia/vasca.

Se defluisce il problema è limitato alla condotta che dal lavandino si raccorda con le altre.

Se sei fortunato il problema è semplicemente nel sifone del lavandino.devi quindi smontarlo(si trova sotto al lavandino) e pulirlo molto bene, possibilmente è pieno di residui tipo capelli o altro.

Se non funziona l'ostruzione è nei tubi e devi chiamare l'idraulico ovvero io utilizzo la soda caustica ma essendo un acido potentissimo potrebbe danneggiare i tubi se non sono di ultima generazione.Per cui se sei in condominio questa soluzione te la sconsiglio.

• 8 anni fa

devi controllare che la curva che fa il tubo del lavando sotto sia libera dallo sporco!

se l'acqua scorre giu anche solo a piano al supermercato ci sono dei prodotti per liberare il lavandino quando è intasato, prima puoi provare con uno di quelli. se la situazione non migliora devi smontare il tubo e pulirlo o cambiarlo dipende dalle condizioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.