Tommaso ha chiesto in SportSport acquatici · 8 anni fa

canoa ,cosa scieglere..?

Sono affascinato dalla canoa e dal canottaggio , e vorrei acquistare una canoa per fare dei giri amatoriali sui fiumi . vorrei una canoa monoposto comoda e non difficile da usare , perchè non son mai salito su una canoa, è difficile..?? anche amatorialmente..?? grazie e che canoa consigliate..?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Bada che lo sport della canoa ed il canottaggio sono due cose diverse: la canoa si pratica - appunto - con canoe e kayak, il canottaggio si pratica con barche lunghe e sottili con remi fissati su scalmi - per capirci è lo sport dei fratelli Abbagnale.

Nella canoa la cosa più difficile è riuscire a non rovesciarsi e soprattutto risalire a bordo dopo essersi rovesciati.

Non è affatto difficile andare in canoa, però ti consiglio vivamente di frequentare un piccolo corso di avviamento per imparare le tecniche di base, se ne effettuano ovunque, anche di inverno.

Ti consiglio scuole affiliate alla Uisp.

Vai sul sito sotto.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1vc7zpP .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Canoe con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.