Gatsu
Lv 4
Gatsu ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

alghe grigie nel legno?

ho un legno che comprai prima di fare l'acquario da 100 lt. in negozio ed allora non sapevo che i legni andavano bolliti,cosi' l'ho sciacquato con acqua fredda un paio di minuti...due giorni fa mi sono accorto che è PIENO di alghe GRIGIE...per ora non ha fatto danni ma vorrei sapere se ci sono pesci che lo mangiano visto che mi sarebbero molto utili ma non da fondo,possibilmente di acqua media a branchetti di 4-5 che non superino i 5 cm...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Spero che il legno che hai comprato sia del tipo giusto, non spugnoso e putrescibile o che liberi sosteanze tossiche. Dato per scontato che il commerciante sia serio, nessuno ti vieta, anche adesso di prendere un bella pentola con coperchio, magari a pressione, e mettreci a bollire il tuo legno. 30 minuti. Poi lo lasci raffreddare nella sua acqua e lo metti nell'acquario. Se è bello inzuppato d'acqua dovrebbe affondare, altrimenti prendi un bel sasso non calcare, ( non frizza se ci metti acido ) e lo zavorri al fondo. Le alghe, buone o cattive è meglio che rimangono fuori dall'acquario.

• Anonimo
    8 anni fa

i

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.