Donpdark ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Aumentare massa muscolare? 10 punti! ?

Salve a tutti, ho 17 anni compiuti da poco, sesso maschile, 183cm di altezza, 65kg di peso. Ora vi spiego... sono dimagrito (sbagliando, lo so) di ben 27kg dall 'anno scorso e tutto questo lho fatto non mangiando o mangiando molto poco (facendo solo pranzo e cena, ma molto scarsi di porzioni)... Adesso non si puo dire che sto male nell 'aspetto fisico, solo che, a causa del mio modo sbagliato di dimagrire ho tolto quel poco che c 'era di massa muscolare, lasciando il posto a pelle (che per fortuna non è molto appesa) e tessuto adiposo che si è andato a mettere sui fianchi creando delle maniglie dell 'amore.. vorrei avere un fisico discreto almeno entro natale...però ho molta paura di ingrassare se ricomincio a mangiare tanto... voi che dite? Che esercizi dovrei fare? (Non ditemi di andare in palestra perche non ne sono possibilitato)... cosa e quanto dovrei mangiare? ah un ultima cosa: non mi criticate per la stupidata che ho fatto, lo so che ho sbagliato ma voglio rimediare.. grazie a tutti in anticipo ciaoooo :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Amico mio, vuoi tutto questo entro natale... o palestra, o palestra. mi spiace, ma con quattro esercizietti così non puoi fare granché. Come alimentazione, proteine su proteine. La tua paura di ingrassare di nuovo è più che fondata. Però l'alimentazione è fondamentale. Puoi anche chiedere consulto ad un dietista (scelta raccomandatissima!). Nessuno ti critica, solo gli imbecilli lo fanno ;)

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

per mettere massa devi mangiare e anche tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.