Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ricetta pasta al forno?

Vorrei fare la pasta al forno, ma a mia moglie non piace il formaggio. Mi dite una ricetta semplice senza il formaggio?

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma dipende se intendi pasta al forno alla siciliana (la vera pasta al forno)...oppure qualche scadente imitazione in cui sei libero di ficcarci dentro quel che ti pare,metterla al forno e per questo sentirti di chiamarla "pasta al forno".

Se quest'ultimo è il tuo progetto sostituisci semplicemente il formaggio con besciamella cosi da avere qualcosa che renda la pasta poco secca e cmq legata.

Se il tuo progetto è la vera pasta al forno puoi far semplicemente un ragù aggiungendo melenzane e piselli al condimento...cuocere la pasta qualche minuto(senz araggiungere il massimo della cottura)..aggiungere il condimento stenderla in una teglia unta precendetemente con olio di oliva....calare uniformemente la pasta condita dopodichè cospargere il sopra con pan grattato e un filino di olio....cuocere a fuoco ben caldo per 15 min regalandogli poi 5 min di cottura nella sola parte superiore per ottenere la crosticina prologica su tutta la superficie.

P.s ma davvero non le piacciono i formaggi?o.o...mi sembra fin troppo generale e affrettata come frase ne esistono cosi tanti tipi al mondo che è imposssibile che almeno un 15 % non le piacciano....e poi posso capire non mi piaccione le acciughe o le melenzane o i funghi...ma i formaggi nella loro totalità mi sembra esasperato...come se un uomo dicesse non mi piace michelle pfeiffer....esistono cose ogettive nella vita...e forse i formaggi nella loro totalità rientrano fra questi concetti...se cosi non fosse dille che si sta perdendo tanto della vita :)

ciao

Fonte/i: me stesso
  • Anonimo
    9 anni fa

cannelloni ripieni di carne conditi con semplice sugo di pomodoro, una volta passati in forno chi vuole ci metta il grana... :-)

• 9 anni fa

PASTA AL FORNO SENZA FORMAGGIO

fai soffriggere in una pentola cipolla sedano e carote tagliate a dadini con lolio extra

poi agg. la carne macinata

sfuma con un bicchiere di vino rosso

agg. la salsa di pomodoro

cuoci fin quando non si addensa il tutto

insaporisci con il sale e l'alloro

CUOCI LA PASTA

se usi la pasta normale la cuoci prima

la scoli agg, il sugo e tra uno strato e l'altro ci metti più sughetto

oppure usi la pasta della lasagna

e fai gli strati insaporendo con questo sugo

e talmente saporito che non hai bisogno del formaggio.

• cindy
    Lv 4
    9 anni fa

Purtroppo Francesco c é a chi non calano proprio giù! Io sn una di questi! Ne ho assaggiati di tutti i tipi...italiani francesi etc etc ma non ci riesco non ci riesco e non ci riesco!

• 9 anni fa

condisci i vari strati con ragù e besciamella, o con vegetali e besciamella, copri lo strato superficiale con ragù, besciamella e metti in forno, quando comincia a dorare, se vuoi, metti un cucchiaio di pangrattato finissimo per formare la crosticina croccante.

• Giulia
    Lv 5
    9 anni fa

Se le piace la besciamella puoi farla con besciamella, funghi champignon (giá cotti), salsiccia sbriciolata e spinaci. Certo, io ci metto anche il parmigiano, ma tu ne farai a meno ;) Per amore, questo ed altro! Buon appetito.

• 9 anni fa

eccola: pasta al forno ma senza formaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.