Hope ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Quanto costa farsi un laboratorio a casa?

Ciao a tutti, vorrei attrezzarmi un laboratorio per la bicicletta nel garage di casa mia. Quanto costa attrezzarsi come si deve: Chiavi per il manubrio, per i pedali, attrezzi per lo smontaggio dei copertoni, olio, grasso, camere d'aria di scorta, piede da laboratorio, ecc...?? Non voglio qualcosa di specializzato, solo il minimo indispensabile per la manutenzione.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Dipende dalla qualità degli attrezzi.

Se prorpio vuoi una cosa indispensabile basta un set di brugole che con 10 -20 € lo dovresti comprare,

per i pedali serve una chiave da 15 che delle migliori marche puòcostare 5-7€ se proprio ti servono (dipende dalla bici) un set di torque (o brugole francesi) qualche euro in più delle brugole perchè hanno meno mercato e le trovi solo di qualità alta, pinze, cacciavite a stella e piano, cavafacioni o cacciafascioni o levacopertoni come dir si voglia set da tre pezzi circa 1,5€ da decathlon ottimi perfettamente fuzionanti, grasso per catena sui 7 - 15 € dipende dalla quantità e dalla qualità, le camere d'aria dipende anche quelle dalla qualità comunque stanno dai 5 ai 15€ l'una e il cavalletto io per dirti l'ho pagato 20€ di acciaio con le gommature per non sverniciare il carro posteriore.

Poi dipende dalle necessità.

Ciao e buon lavoro

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Medusa
    Lv 6
    7 anni fa

Anche il minimo indispensabile non è cosa da poco, poi bisogna vedere che idee ti sei fatto in termini di denaro per fare un'officina da garage.

Per renderti un pò conto della spesa guarda su http://www.chainreactioncycles.com/ qui hanno tutti gli attrezzi utili e loro prezzi per la manutenzione della bici, che sia mtb o da strada.

Hanno sia qualsiasi tipo di cavalletto per la manutenzione a tutte le chiavi particolari di smontaggio di viti, brugole dadi, movimenti centrali serie sterzo, mozzi dischi attacchi manubri, selle, reggiselle, e quant'altro.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.