Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Che significato ha sognare di giocare a nascondino?

Stanotte ho fatto un sogno stranissimo. Ero in una palestra enorme con delle persone sconosciute, e tutti noi avevamo il compito di esibirci (cantando, suonando e ballando) per tre giudici e una coppia di sposi. Alla fine dell'esibizione, i giudici e gli sposi hanno scelto i loro "preferiti". Io ero tra i preferiti della sposa, e insieme agli altri selezionati ero stata invitata a giocare a nascondino a casa degli sposi, per festeggiare. Ogni mentore doveva cercare le persone che aveva scelto. Il gioco si svolgeva in una casa enorme, piena di stanze, e in un giardino freddo, scuro e circondato dalla nebbia. Siccome il giardino mi faceva paura, andavo a nascondermi nelle stanze del seminterrato. Le stanze erano buie e avevano porte bianche piuttosto piccole, tranne una stanza dove c'erano giocattoli e dei carillon: lì c'era una finestra, sul soffitto, che faceva entrare un po' di luce. Mentre ero in quella stanza ho cominciato a sentire le voci dei cercatori che si avvicinavano, allora ho cercato di sbrigarmi a raggiungere il giardino. Uscendo dalla stanza e poi da una porta grande, sono arrivata in giardino, che questa volta era luminoso, sconfinato, impenetrabile, fitto di piante verdi e lussureggianti che sembravano finte. A quel punto ho smesso di correre: mi sono appoggiata al muro e ho aspettato che la sposa mi trovasse, anche perché l'avevo sentita dire che gli altri cercatori mi avevano vista all'interno della casa. Pochi secondi dopo è uscita la sposa, vestita da contadina. Si è girata dalla mia parte e io le ho detto: "Bu! Ma come facevi a sapere che ero qui?" e lei mi ha risposto: "All'inizio del gioco hai detto che non saresti stata ferma in un'unica stanza". Da questa risposta io ho avuto la sensazione che mentisse, che non fosse un'informazione sufficiente per riuscire a trovarmi, ma comunque avevo vinto il gioco perché ero stata trovata per ultima.

Tutto ciò può avere qualche significato? è la prima volta che mi capita di sognare di giocare a nascondino e mi chiedo se sia successo per qualche motivo particolare.

Aggiornamento:

Ho dimenticato di aggiungere che nel sogno non ero molto contenta di essere stata scelta dalla sposa, avrei preferito un altro giudice (uomo)

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Sognare di stare in una palestra, significa voler competere, mettersi alla prova, pretendere di essere riconosciuti i nostri valori e le nostre qualità.

Tre giudici e una coppia di sposi che devono scegliere e giudicare la tua prova. Tu sei scelta però dalla sposa e non dai giudici.

SAI COSA SIGNIFICA QUESTO ?

Che nella tua vita, nel tuo lavoro, e nel tuo studio fai affidamento sulle tue qualità di donna, sulla simpatia o attenzioni che esulano dalla tua vera professionalità. Questo è un elemento positivo, perché significa auto-conoscersi ed essere consci di possedere certe qualità.

Il gioco del nascondino in casa degli sposi ?

Una forma di celare certi nostri difetti, forse difetti che noi non riusciamo nemmeno a capire di possederli. La casa piena di stanze, denota la voglia di scoprire se stessi, con l' apertura delle porte. Non a caso la scena del sogno, viene ammantata da nebbia 0 poca chiarezza, il giardino freddo e scuro, che sarebbe la nostra parte inconscia più profonda ( richiami di Jung ).

Coloro che ti cercano, sei tu stessa che cerchi di scoprire qualcosa di più reale, che possa darti tranquillità e felicità= il giardino divenuto luminoso. Forse è propria quella porta che devi aprire.

L' ultima parte, che leggo adesso è la conferma di tutto quello che ti ho detto. Puoi nascondere tutto, ma alla fine si nota che spesso assumi atteggiamenti che non sono proprio tuoi e ne ti appartengono.

Ti saluto rocco b2

• 4 anni fa

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxx@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx... .................mi vedi????

• giocare a nascondino di solito vuol dire che nella vita reale ti stai nascondendo da un problema, cioè eviti di affrontarlo..... il giardino che ti faceva paura sono appunto i tuoi timori che non vuoi affrontare.... per quanto riguarda la sposa che a te sembra ti stia mentendo, quella sposa potrebbe essere la tua coscienza, che nonostante tu voglia evitare qualcosa, la coscienza comunque torna a ricordartelo e perciò ti trova anche se sei nascosta...... non saprei altrimenti, io penso che possa voler dire questo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.