Eruzione solare???!!!?

Un 'eruzione solare , il materiale del sole puo cadere sulla terra? in modo da bruciare tutto o.o so di essere un po stupidino XD

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ma dai!! Impossibile! xD.

    L'eruzione solare (o ancor meglio brillamento) è un'eruzione di materia che parte dalla fotosfera del sole.

    Da noi e nemmeno su Mercurio (che è il pianeta più vicino al Sole) può arrivare quella materia, ma a noi sulla Terra (anzi quasi in tutto il sistema solare fino a Nettuno) di ciò arrivano le particelle ionizzate, o più comunemente il "vento solare". Sulla Terra, esso entra nella nostra ionosfera e ai poli (polo nord e polo sud) forma le famose aurore polari =D

    Fonte/i: Wikipedia e me stesso
  • Anonimo
    7 anni fa

    a

  • Anonimo
    7 anni fa

    possibile lo è, ma altamente improbabile. il materiale espulso durante le tempeste solari arriva spesso fino qui (vento solare) ma è roba debole e legera che al più provoca qualche aurora boreale e a volte alcuni lievi disturbi radio.

    bisognrerebbe che espellesse dei pezzi di materia che dovrebbero anche centrare il nostro pianeta. non è mai successo, non si ha alcun indizio che possa farlo, non lo si vede fare ad alcuna altra stella.

    quindi tranquillo.

  • 7 anni fa

    amico io mi preoccuperei di piu' dei disastri che stanno succedendo sulla terra!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    non piò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.