Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 7 anni fa

In inverno metto la coperta?

Allora io monto un cavallo del maneggio che non monta nessun'altro, io monto dalle 4 alle 6 e quando finisco d'inverno il ragazzo che lavora li me lo fa dissellare e mi fa mettere subito la coperta (non quella di pile ma quella pesa) il pelo glielo rasano d'inverno quindi che faccio la coperta gliela metto subito o metto la coperta di pile e lo faccio camminare? Grazie a chi risponderà :)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Portati sempre dietro la coperta di pile in campo e appena finisci di lavorare mettila subito sulla schiena del cavallo che copra bene i reni e passeggia un po per farlo asciugare. Quando è asciutto puoi tornare in scuderia per pulirlo e dissellarlo tenendogli sempre la coperta addosso. Prima di riportarlo in box mettigli la coperta pesante.

Senno puoi fre cosi: finito il lavoro vai in scuderia, lo disselli veloce e gli metti la coperta in pile finche non è asciutto. Intato lo pulisci e se vuoi asciugarlo in fretta di consiglio di passare un panno con l' alcool dove è sudato strofinando bene in modo che assorba bene il bagnato e poi gli metti la coperta pesante per mettere il cavallo in box.

Spero di averti aiutato:)

• 7 anni fa

Come ti ha detto Anastasia bisogna prima mettere quella in pile, che riscaldi bene tutto il corpo. Poi quando il sudore viene via, puoi mettere quella da box. Oppure fai così, riporti il cavallo in box, lo pulisci e tutto, e poi passi la stecca sudorifera, però non si toglierà tutto il sudore, ma almeno la parte bagnata sì, poi metti il pile, aspetti che si asciughi del tutto e metti quella da box :D

• 7 anni fa

Se ha il pelo corto ti conviene prima mettergli quella in pile e aspettare fino a quando non è asciutto e poi dopo gli metti la coperta da box, perchè se gli metti direttamente quella da box,gli rimarrà sulla schiena il bagnato del sudore e dopo gli potrebbero venire dolori o altro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.