Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Gigio ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

E' vero che l'aceto balsamico fa male?

se se ne abusa

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

L'aceto balsamico fa molto bene ma come tutte le cose non si deve esagerare

Mezzo litro altro al giorno max raccomandato dai medici

Ovviamente non mezzo litro di un colpo .

• No, non fa male alla salute, ma come per tutte le cose ci vuole moderazione.

• Debby
    Lv 7
    9 anni fa

No. L'aceto balsamico commerciale fa male alle papille gustative, dato che è veramente cattivo, ma si tratta semplicemente di una mistura di aceto di vino, mosto cotto, caramello e aromi naturali che oltretutto usi in piccolissime quantità, tranne nel caso tu abbia allergie specifiche ai componenti. L'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena o l'Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, prodotti ben diversi, sono derivati da purissimo mosto di vino (diversi uvaggi per il Modena, solo lambrusco per il Reggio) cotto e quindi acitificato e fatto lungamente stagionare in diverse botti che gli conferiscono aroma e ricchezza, anche in questo caso, tranne laddove ci sia un'allergia specifica all'uva, difficilmente ci sono problemi.

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

L' aceto balsamico fa male quello commerciale, se invece si usa quello tradizionale di modena e reggio, non se ne può abusare, visto che costa come l' oro, io ne ho comperato una boccetta e ho speso 80€ e contiene 40ml, prova un po ad abusarne!!! ..

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Beh penso di si...d'altra parte non è mica acqua!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.