consiglio su cocorite!!?

ciao a tutti ho 2 cocorite un maschio e una femmina il maschio lo ho da una settimana mentre la femmina la ho da stasera, (gia' so' tutti i metodi per farli accoppiare) ma secondo voi tra quanto tempo inizieranno a fare le uova, a voi dopo quanto tempo ve le hanno fatte le uova?? ps: nella gabbia ho messo il pastoncino e il nido. grz in anticipo =)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora io ho avuto una marea di pappagalli a coppia, adesso ho una coppia di inseparabili fisher,

togli il nido, perchè ancora non si conoscono bene e ci vuole un po per ambientarsi.

Sarai sicuro di poter mettere il nido quando troverai un piccolo ovetto a terra, sul fondo della gabbia, so che è bello vedere le piccole uova e prossimamente pullo,

però ci sono alcune cose che devi sapere.

Allora io ti consiglio di non guardare troppo all'interno del nido, quando faranno le uova, perchè sono molto "gelosi" se tu non andrai a vederle troppo spesso e non le toccherai( perchè potrebbero anche spaccare un uovo con un pullo già formato) loro staranno più sicuri, e tranquilli, se lascerai fare a loro, vedrai che dopo un mese, ci sarà un pullo, io una mattina mi svegliai e sentì un pio-pio allora aprii il nido e trovai un piccolino adorabile :3 quant'era carino e piccolo, e la cosa più bella è che non me lo aspettavo, ero contentissima..... Ciao e buona fortuna con i tuoi cocoriti :)

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

beh dipende dalla disponibilita della femmina le mie prima di fare il primo uovo ci hanno messo non piu di 10 giorni

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao, ricorda che prima di fare le uuova si devono accoppiare da me ci sono stati più di un mese.

P.S. Assicurati che abbiano almeno 8-7 mesi ciascuno seno non sono ancora maturi.

AntireZen 0_0

Fonte/i: Ho 3 pappagalli.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.