Anonimo

Problema ps3 e proiettore?

Salve,devo acquistare il videoproiettore della nec v230x xga che è compatibile al full hd,al 3d e sopratutto non costa molto.Io vorrei collegarci la mia ps3 tramite hdmi per vedere blu-ray anche in 3d.Però ho scoperto che il proiettore non presenta ingresso hdmi ma 2 vga.Ho due cavi con hdmi da una parte e dvi-d single link in uno e dvi-d dual link nell'altro.Cercavo un qualche convertitore di segnale che non costi molto e che mantenga la qualità full hd.

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non ho idea di dove tu abbia trovato informazioni sul full hd. Il NEC V230X 2300 ANSI Lumens XGA Projector è compatibile con il 3D (3D ready e non FULL) ma non con l' alta definizione. Non è un caso che siano presenti 2 porte VGA. Utilizzare dei convertitori ti porterebbe a giocare con un segnale impuro e decisamente inferiore alla qualità del full HD. Ti conviene puntare a altri modelli in puro Full HD.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTA AGGIORNATA DOPO AVER PARLATO CON L' UTENTE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dopo aver esaminato le caratteristiche tecniche del prodotto al link fornito dall' utente (e riportato tra le fonti) confermo quanto detto sopra. Non si tratta di un videoproiettore Full HD. Queste le caratteristiche principali:

3D Ready (120Hz), Ruota colore a 6 segmenti, XGA (1024x768), 2300 Ansi L., C. 2000:1, Zoom manuale, Frequenza: Orizz. 15 – 100 Hz - Verticale 50 – 120 Hz, Supp. PAL; PAL60; NTSC; SECAM; NTSC443; PALN; PALM, Peso Kg 2,5

Un modello utile al tuo scopo potrebbe essere l' EPSON - EB-X12 Bianco con le seguenti caratteristiche:

Luminosità: 2800 ANSI lumen - Contrasto 3000 :1 - 4:3 - XGA - 1080p - Distanza proiezione min : 0,76 Mt - Distanza proiezione max : 0 mt - Lampada: 200 W - 4000 Hr - ZOOM:1,20 x - Manuale / Automatica, Orizzontale e Verticale, Manuale; Audio:1 Altoparlanti - 2 W; Connessioni: HD-MI - VGA per PC - Incluso nella confezione: Borsa, Foro per cavo di sicurezza -Telecomando; Consumi e requisiti ambientali :Certificazione CE, 270 W

La seconda fonte è un link al catalogo Euronics. Come utilizzatore di un videoproiettore con console, posso assicurarti che la spesa vale la qualità che hai durante il gioco.

Fondamentale per le future ricerche:

- Presenza porta/e HD-MI

- Luminosità/Lumen

Inoltre a livello di prezzo entrano in gioco anche fattori come la presenza di un impianto audio. Se disponi di un apparato a parte per l' audio (casse, amplificatore...) punta su videoproiettori privi di altoparlanti. La lampade. Lampade LED sono meno potenti ma più economiche e durature rispetto alle normali lampade.

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Videoproiettori sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1vcbpza.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.