haha..no ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 9 anni fa

subentro in contratto di affitto con versamento caparra e deposito cauzione..aiuto!?

buonasera.

sono una studentessa che subentra in un contratto di affitto per un periodo di due mesi. per restarvi questi due mesi la proprietaria mi ha già fatto versare le due mensilità in cambio delle chiavi (ci sto da un giorno), chiedendomi inoltre di versare a breve il deposito cauzionale di tre mensilità, pur non avendo ancora firmato nulla e non avendole dato i miei dati (c.i). considerando che al termine di questi due mesi, il contratto della formula "tre anni" a cui subentro scade, riavrò indietro il deposito per intero pur non sottoscrivendo un nuovo contratto (che verserò con bonifico)? o è richiesta la disdetta anche in questo caso? la copia del contratto non l'ho e non ho firmato nulla. la proprietaria vuole sapere se resterò per sottoscrivere il nuovo contratto (sempre di tre anni) ma considerando che alzerà il prezzo (tenuto costante per la modalità di contratto) non voglio restare dato che non vuole comunicarmi di quanto sarà l'aumento (cifra di cui non ho idea quanto possa ammontare, visto che oltre all'istat fa riferimento a lavori di sostituzione di tubi vecchi che perdevano ed al rifacimento delle facciate esterne) finchè non passano i due mesi. non so davvero come comportarmi.. vi ringrazio anticipatamente!

Aggiornamento:

Grazie per le due risposte..ma ho ancora un dubbio: se io subentro legalmente mi prendo diritti e doveri del precedente inquilino o no?perchè se cosi fosse sarei obbligata a pagare 3mesi di cauzione come scritto sul contratto del precedente inquilino?

Grazie davvero se riuscite a rispondere anche a questo.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora andiamo per i punti della domanda.