chiarimenti su smartphone?

salve a tutti, oggi è uscito l'iphone 5 e io da tempo ho deciso di comprare uno smartphone, pero' sono molto indeciso tra samsung s3 o iphone 5. stavo aspettando che uscisse prima di fare questa spesa notevole ma adesso sono piu confuso di prima perchè girando un po' sul web ho letto che in italia non c'è copertura 4g, cosa significa? cioè se prendo iphone 5 non funzionera' internet? accontentandomi anche dell'iphone 4s cosa mi consigliereste? mi spiegate un po' tutto? grazie 5 stelle al migliore!!!

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sono due ottimi smartphone, iphone 5 potentissimo, bel design, display

retina e un ottimo sensore da 8mpx migliorato, sicuro perchè ha Ios,

materiali di ottima qualità, sottilissimo, e tante novità di ios6,

la connessione 4g la stanno implementando tim e vodafone, quindi

arriverà a breve (si spera). S3 ottimo avversario, ma a parità di prezzo

compri un ***** di coso di plastica esteticamente bello, ma android è

poco sicuro, il display è un amoled che alla luce forte non si vede, la

fotocamera è buona ma non credo quanto quella implementata da apple

lo svendono insieme al tablet perchè ora che esce iphone

gli fa il cul* . Ci navighi tranquillamente in 3g che è un segnale di internet

mobile gia molto veloce 7mbs, il 4g arriva a 42mbs

• 8 anni fa

wow ormai apple vs android e diventato un dibattito comune,vabbe allora anke io dico la mia io credo che il galaxy s 3 addiferenza del 2 sia un vero concorente del iphone o meglio senza dubbio migliore del 4s e valido concorrente del 5 ma lo trovo troppo grande per essere un telefono mentre l'iphone puo andare per le dimensioni anche se bisognerebbe tenerlo in mano il 5 per farsi un idea ....cmq il galaxy costa di piu del iphone perke dicono sempre che l,iphone costa un sacco

• Anonimo
    8 anni fa

Progetti vecchi come l'iphone che ogni anno viene riproposto migliorando qualcosa e messo al prezzo di mercato a 700 e passa euro? No grazie, mi trovo molto meglio di Android che invece di piagnucolare dietro ad inutile cause cerca di migliorare veramente i loro smartphone

• Anonimo
    8 anni fa

In italia la copertura LTE (anche detta 4G) arriverà nel corso del 2013, e i lavori dovrebbero essere ultimati a fine 2013 - inizio 2014.

Un iPhone 5 o un Samsung Galaxy S III funzioneranno comunque sotto rete UMTS/HSPA+ (3G), che comunque garantisce velocità ragguardevoli.

L'iPhone 4S ha uno schermo un po' piccolo, ma se a te va bene prendilo pure.

Il 5 ha uno schermo un poco più grande ("giusto"?), ma non quanto quello del Galaxy S III, che per tanti è troppo grande: è molto scomodo da usare con una mano sola.

Al posto tuo sceglierei l'iPhone 5 su tutti, ma il Galaxy sul 4S.

Ti consiglio comunque di provare sia il Galaxy che il 5 per testare estensivamente il sistema che ti piace di più: sono radicalmente diversi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Internet funzionerà ugualmente, perché l'iPhone si connetterà in 3G o 2G.

Allora... ti dirò. Io preferisco Android, perché è un sistema più aperto, più libero e più modificabile sotto ogni punto di vista.

iOS invece è molto chiuso, ma è più semplice da usare.

Quindi, io preferirei l'S3, anche perché Apple ha la brutta abitudine di far pagare tutto molto di più di quello che dovrebbe costare. E poi l'iPhone non ha l'ingresso per la MicroSD, e non si può togliere la batteria. Senza contare i grossi limiti che ti impone sulla condivisione di musica e immagini. Ma questi sono solo miei punti di vista. I gusti sono gusti =)

• No no tranquillo ;-) in internet ci vai con il 3g, il 4g è una rete avanzata che sfrutterai un futuro...l`iphone andrá perfettamente in internet sia in 3g che wireless...cmq tra iphone 5 e galaxy s3 a paritá prezzo sui 700 euro consiglio iphone5...un nome una garanzia...android(s3) te lo consiglio se sei uno smanettone ma non credo...prendi iphone 5 che vedendolo è la fine del mondo...io lo prenderó il giorno d`uscita...

Fonte/i: Ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.