Bicicletta a motore sotto 49 centimetri cubici?

Salve ho bisogno di conoscere se una bicicletta a motore sotto i 49 centimetri cubici di cilindrata se ci vuole la targa e quindi pagarci qualche tassa(assicurazzione).Per piacere se potete ditemi se appartenete a qualche ente ad esempio se lavorate presso assicurazzioni o motorizzazione durante la risposta grazieee in anticipo cordiali saluti a tutti Francesco^^

2 risposte

Classificazione
  • Jacopo
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Tutti i veicoli a motore e rimorchi devono essere assicurati, omologati ed immatricolati (targa) e per condurli serve la relativa patente. Una bicicletta a motore sotto i 50 cc e che sviluppi meno di 45 km/h e risponda ad altri requisiti sara considerata un ciclomotore(come lo erano ad esempio i vecchi piaggio ciao o si). Invece le biciclette elettriche a pedalata assistita che non sviluppino Potenza superiore ad 1 kw e più di 6 km/h (ed anche altre caratteristiche) non sono considerati veicoli a motore e quindi si possono portare liberamente. Se hai dubbi o altre domande chiedi pure.

    Ciau

    Fonte/i: Lavorative
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Interessa anche a me...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.