Miglior programma per assemblare foto?? Entrate,10 punti subito!?

Non cerco un programma per fare presentazioni come PowerPoint o MovieMaker e nemmeno un programma per modificare foto come PhotoShop o Gimp,cerco semplicemente un programma per assemblare foto,un pò come i collage di Pic Monkey ma che si possa installare sul PC e si possano aggiungere effetti (come per esempio ''sfumato'') fra una foto e l'altra del mio collage o assemblaggio...

Grazie a chi risponde in modo utile,10 punti subito al migliore! ;)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ho segnalato tutto passo passo.

    È un po' lungo ma spiega quasi tutto:

    Scaricare la versione completa di XnView da qui:

    http://download3.xnview.com/XnView-win-full.exe

    Per aumentare le possibilità di "effetti speciali" scaricare i Plugin per Photoshop che il programma riconosce.

    Per cercarne basta inserire in Google, comprese le virgolette:

    "photoshop plugin"

    Quindi installare XnView.

    Estrarre in un'unica cartella tutte le cartelle dei plugins scaricati e copiarle nella cartella "8bf" di XnView che li troverà e li installerà automaticamente.

    [Per visualizzare le estensioni dei file, impostare:

    Esplora Risorse » Strumenti » Opzioni cartella » Visualizzazione

    in:

    Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti

    togliere il segno di spunta]

    Aprire il programma.

    Nei menu:

    Visualizza » Visualizza come » Diapositive

    Visualizza » Filtra per » Personalizzato

    Si può evitare di visualizzare file o cartelle che non c'entrano con files grafici o multimediali

    Visualizza » Disposizione

    Scegliere quella che aggrada.

    Presentazione...

    Aggiungerere [permette di aggiungere singole foto]

    Aggiungi cartella [permette di aggiungere un'intera cartella di foto]

    Rimuovi [è da usare dopo aver selezionato l'immagine da rimuovere]

    Rimuovi tutto [è intuitivo]

    Ordina [permette l'ordinamento con vari criteri]

    [Le freccette sù e giù spostano in alto o in basso l'immagine selezionata]

    Transizione - Usa il timer (secondi) [permette di scegliere il tempo di visualizzazione dell'immagine]

    Usa pressione di tasto o click del mouse [se si seleziona si possono far avanzare manualmente le immagini]

    Schermo intero [Visualizza la presentazione a schermo intero]

    Usa ordine casuale [non segue la successione delle immagini]

    Ciclo [alla fine... ricomincia]

    Ulteriori opzioni [Sconsiglierei di spuntare Estendi le immagini piccole e Riadatta piccoli video per il fatto che si potrebbero vedere scalettati se non di alta qualità, per le altre son da provare e scegliere quelle più adatte]

    Usare gli effetti di transizione [sia se si sceglie Transizione che Tutti gli effetti poi è possibile scegliere quelli voluti in Configura...]

    Esegui suono [click sul pulsante con i tre puntini e scegliere la musica desiderata]

    [Qui apro una nuova parentesi, visto che non si può aggiungere più di un brano perché non preparare una compilation? si può fare così: Scaricare MP3 Album Maker version 3.31 da qui: http://www.makeitone.net/downloads/index.htm#MP3M e mattere insieme le canzoni che si vogliono usare come sottofondo, il programma è abbastanza intuitivo e non dovrebbe essere difficile da usarsi]

    Apri... [Dopo aver salvato la presentazione verrà creato un file .sld e sarà questo tipo di file da aprire]

    Salva... [salverà il file .sld che conterrà tutti i dati della presentazione]

    Inizia [Avvia la presentazione appena preparata]

    Plugin [se presente Nero permette la masterizzazione della presentazione]

    Crea EXE/SCR [salva la presentazione in un file .exe ed è possibile vederla su qualunque computer con un semplice doppio click]

    [Un consiglio è quello di ridimensionare le foto [al massimo come la risoluzione del monitor] e se si vogliono vedere sulla tele ridimensionarle a 800x600 altrimenti non si vedono tutte.

    Tutte queste prove è utile farle su delle copie non sugli originali mantenendo, quando è possibile, il formato .bmp o .tif, sono molto pesanti ma non perdono in qualità, ogni volta che un'immagine .jpg viene salvata perde in qualità della percentuale di compressione e continua a sgranarsi.

    Quindi le foto che si vogliono usare, selezionarle [una per una tenendo premuto il tasto Ctrl], e salvarle come .tif in questo modo:

    Strumenti » Conversione...

    in Origine si vedranno i file selezionati,

    in Destinazione

    Click sui tre punti di Cartella

    Selezionare la cartella in cui si vogliono salvare, (se non è disponibile togliere la spunta a Usa percorso originario)

    in Formato

    scegliere TIF - TIFF Revision 6

    togliere la spunta a Cancella Originale

    spunta Sopprimi errori di lettura

    per le altre scelte la decisione è personale.

    click su Inizia

    attendere il completamento dell'operazione.

    Si sono mantenuti gli originali e si hanno dei file che nonostante i salvataggi manterranno una buona qualità]

    C'erano le spiegazioni quasi complete per il programma ma ho dovuto tagliare quasi tutto, per le limitazioni di Yahoo!

    Auguri

    ziopino

  • Anonimo
    5 anni fa

    Buondi',

    Se vuoi scaricare XnView puoi farlo gratis da questo link: http://bitly.com/X7iHV0

    E' completamente gratuito e veloce da installare

    Bye

  • Elena
    Lv 4
    7 anni fa

    Pinnacle studio è ottimo:-)

  • OMBRA
    Lv 6
    7 anni fa

    Se intendi delle '' gif ''allora scarica '' PhotoScape '' dal Sito '' softonic.it ''

    E cmq puoi farle anche con Gimp.

    Fonte/i: By OMBRA
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.