Lo Zotico ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

Perché per non far gonfiare i capelli bisogna asciugarli col diffusore?

Li ho di lunghezza media, ne lisci ne riccissimi, mossi direi.

Quando li asciugo col phon normale si gonfiano e assomiglio a una cosa del genere:

http://www.arredareilgiardino.it/wp-content/upload...

La commessa di Acqua&Sapone mi ha detto che li devo lavare con shampoo e balsamo, poi applicare una SPUMA poi asciugarli con il diffusore!

Ha ragione?

Che differenza c'è tra phon a bocchetta e diffusore???

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    qualcosa simile a un diffusore --> http://www.danaitalia.com/Images/diffusore_def.jpg

    phon con concentratore --> http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00002110hp4997...

    allora, col concentratore, la bocchetta stretta, se usi spazzola e phon è più semplice lisciare i capelli, mentre col diffusore, usando la spuma, o gel, puoi ottenere lo stesso effetto cespuglio, ma se vuoi ottenere capelli non "gonfi" ma mossi definiti è l'arnese giusto, usando spuma o gel e modellando i ciuffi con le mani, a capelli umidi, per poi asciugarli, a testa in su se li vuoi normali, a testa in giù se li vuoi più voluminosi effetto criniera di leone..

    il segreto sta nel tenere fermo il phon sulle varie ciocche, un pezzo di testa per volta, altrimenti si increspa tutto...

    se poi vuoi capelli con definizione del genere

    http://www.google.it/imgres?q=capelli+medi+uomo&hl...

    ti conviene asciugarli lisci e poi passare qualche prodotto che li fissi, tipo cere o cose del genere

    http://www.google.it/imgres?q=capelli+medi+uomo&hl... se li vuoi tipo mossi così usa la spuma prima di asciugarli con phon e diffusore..

    altri consigli forse inutili...

    occhio a non esagerare con la quantità di prodotti che usi... di balsamo ne basta molto poco, di spuma e gel pure, dipende tutto da quanto sono lunghi i capelli, e evita di mettere il tutto anche sulla radice dei capelli che altrimenti si sporcano più in fretta e sono meno modellabili!!

    Fonte/i: appassionata della cura dei capelli... chiarezza poca ma c'ho provato ^.^ p.s. con il diffusore si dovrebbero increspare di meno perché restano più fissi e non si vanno a incespugliare... differenza tra concentratore e diffusore è nella quantità di capelli che asciugano per volta, dunque la bocchetta stretta prevalemtemente per allisciare leciocche una per una, diffusore li fa più mossi/ricci asciugandone un po' di più per volta... scusa la prolissità =)
  • 7 anni fa

    Il diffusore usa il viagra XD così i capelli si gonfiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.