Rebecca ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

Voliera per esterni consigli?

Consigli voliera fai da te??

Vorrei costruire una voliera per esterni in modo che possano "abitarci" circa 15 pappagalli se possibile di diverse specie. Ero insicura se farne una rettangolare o rotonda, sul materiale da usare, su come deve essere costruita e dove deve essere posizionata in modo che i pappagalli stiano al meglio.Volevo prendere come esempio la voliera che si trova al palazzo della principessa Sissi, se mi trovate una foto di quella voliera 10 punti sicuri!! Mi potete aiutare? Grazie in anticipo!!

Aggiornamento:

Neanche se fosse molto grande? Tipo 6m di raggio?

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Concordo con Pegaso e confermo, rotonda no! I pappagalli non si orientano bene.

Mi pare che ti avevo gia' risposto in una tua domanda molto simile. Rete zincata, quella in acciaio costa parecchio, ben lavata con acqua e aceto e risciacquata, tetto obliquo coibentato o se in lamiera, non appoggiato direttamente alla voliera. Posizione riparata da vento e pioggia, possibilmente due lati riparati, magari chiusi, anche da piante. Ricoveri interni per i pappagalli, per esempio noci di cocco per i pappi di taglia piccola.

Alla voliera rotonda potresti optare con una esagonale o ottagonale!

• Anonimo
    8 anni fa

nn dv essere rotonda !!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.