Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

in che modo può essere utile l'olio, soprattutto quello d'oliva,e oltre il suo utilizzo in cucina?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

L'olio di oliva ha molteplici usi in cucina ed é salutare in quanto l'olio di oliva é un grasso monoinsaturo,mentre prodotti come la margarina sono ricchi di grassi poliinsaturi,che sono considerati un fattore che contribuisce allo sviluppo dei depositi di grasso che ostruiscono le arterie...gli usi cosmetici? Posso dire una cosa però non ridere: io lo metto sul corpo perché essendo un olio,come tutti gli oli,contribuisce a mantenere l'elasticità della pelle,come anche l'olio di argan,di jojoba,rende la pelle liscia,la leviga,e come ti ho detto la rende elastica...ihhi dopo che lo lascio agire un pò mi lavo ovvio! Se lo metti durante l'estate in spiaggia(prova!),ti bruci,ma diventi dorato garantito (in ogni caso meglio del coppertone,che é un veleno!),comunque non farlo,metti la protezione se sei delicato!

Fonte/i: Non ho fatto copia incolla per la spiegazione scientifica,ma forse avrei studiato biochimica a manetta,patologia e c'era anche qualche cenno a fisiologia...potevo continuare la spiegazione,ma mi fermo quì :)
  • Io lo uso per struccarmi sempre!! Sia viso che occhi apparte lasciare la vista un po' appannata all'inizio non brucia e toglie tutto e subito! u_u

• 8 anni fa

come impacco per i capelli prima dello shampoo, come base per sciogliere degli oli essenziali, per preparare uno scrub con zucchero di canna o sale....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.