REX ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 7 anni fa

Pesca alla spigola?10 pnt al migliore?

Mi potete consigliare la lenza su una canna da punta di 6 metri per la pesca alla spigola nel porto ??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La canna da punta e' tra le piu belle per pescare, la lotta la senti diretta ma ha i suoi svantaggi, se troppo grande si rompe la lenza ma il divertimento e' assicurato. Per pescare la spigola le esche migliori sono vietate, come la cieca, il gamberetto e in alcune zone il biga. Lenza madre da 0,18 finale 0,14 0,12 questo x evitare la rottura della canna, meglio il finale. Galleggiante da 3 a 1 grammo, visto che peschi con la fissa non servono grandi ma quelli sensibili. Ora come piombi o metti piombi spaccati piccoli a corona, da 10 cm sotto il galleggiante fino a 15cm sopra l'amo. Oppure a 15 cm dall'amo e quasi tutti raggruppati ma questo solo se c'e' minutaglia in superficie ma di questi tempi non sono piu presenti. Usa ami del 14 a gambo lungo che secondo me sono i migliori per la pesca in mare, anche per le piccole occhiate. Esche usa un coreano o altro verme ma mettilo tra la "coda" e mezzo corpo e l'altro libero, deve sembrare una cieca. Se con biga usa un amo del 18, sempre gambo lungo. Se con il piccolo gambero vivo, appena sotto la coda e bello pimpante. Per il verme , se c'e' presenza di piccoli pesci sara' molto difficile tenere l'esca in quelle condizioni quindi usa esche piu resistenti come il biga, sempre se acconsentito. Mentre sei in pesca fai fare dei piccoli saltellini al galle, ma ogni 5/10 minuti.

  • 3 anni fa

    Un mascara valido e facilmente reperibile è il giant della Maybelline, ma se vuoi un prodotto davvero ottimo ti consiglio il mascara SuperCurlacious dell'Avon...da quando l'ho provato non me ne separo più!! Non fa grumi, resiste, separa e incurva le ciglia...spettacolare davvero!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.