Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

problema con i vicini?

salve vi espongo brevemente il problema!

quando abbiamo costruito il muro di cinta che divideva il nostro terreno con quello di dietro ke all' epoca era vuoto abbiamo diviso le spese con il proprietario di quel terreno!

ora il terreno e stato venduto e ci hanno fatto una palazzina di cui al primo piano a hanno poggiato il balcone a quel muro( non doppio ma e solo uno) le persone ke hanno comprato l' appartamento dove ce il balcone ke poggia al muro hanno fatto dei lavori e mi hanno rifinito il muro anke sopra con delle tegole ke prendono la maggior parte dello spesso del muro ma ke non escono dalla mia parte!

la domanda e questa!

ma il muro e di mia proprietà o e anke loro? e potevano mettere le tegole cosi da impedire a me di rifinire il muro a mio piacimento?

Aggiornamento:

a me nn mi giova niente xke le tegole da me le gole nn arrivano a muro quindi io nn posso arrivarci con l' intonaco e nn posso coprirlo xke ce troppo poco spazio nella superfice del muro restante

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il muro che divide due proprieta appartiene ad entrambi i proprietari. Qualsiasi modifica a questo muro deve essere fatta di comune accordo. Qualsiasi modifica visibile dalla parte dell'altro proprietario.

• >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

se all'origine il muro è stato pagato a metà fra i due proprietari dei terreni, è ovvio che il muro è metà tuo e metà dell'altra proprietà e che quindi l'altro proprietario ha il diritto di utilizzar eil muro a suo piacimento ma non di impedire a te di esercitare il tuo diritto. Quindi se le tegole che sono state poste sopra quel muro ti danneggiano, devi rivolgerti ad un'avvocato e chiedere di iniziare una causa di danni , oppure di inviare una lettera per ripristinar ei mro in modi che anche tu possa adeguarlo alle tue necessità

• Anonimo
    9 anni fa

il muro è un confine che nessuno puo oltrepassare,x quanto alle definizioni ,bo.credo che ognuno lo fa a piacimento ,dalla sua parte,sul decoro della parte alta del muro ,bo che fastidio ti da ,è un miglioramento del muro ,giova anche a te

• 9 anni fa

non si può costruire a confine: è molto probabile che sia un'abitazione abusiva.

Rivolgiti al tuo comune per verificare l'effettiva regolarità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.