Outlook come inviare mail a gruppi di persone ?

Come faccio a mandare mail a più utenti con Outlook senza che loro (i riceventi della mail) vedano a chi l'ho mandato ? Penso che si debba creare un contatto raggruppando tutti i nomi delle persone a cui mandare la mail, ma come si fa ? Qualcuno mi spiega passo-passo come fare ? grazie !

1 risposta

Classificazione
  • axel
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

In modo semplice metti tutti i destinatari in CCN cioè in copia nascosta

http://it.wikipedia.org/wiki/Copia_conoscenza_nasc...

Almeno potevi scrivere la versione di Outlook!!

Per impostazione predefinita, la casella Ccn non viene visualizzata in un nuovo messaggio di posta elettronica. Questa decisione di progettazione ha lo scopo di ridurre il numero di elementi presenti sullo schermo, nascondendo dalla visualizzazione immediata le opzioni utilizzate meno frequentemente.

Per visualizzare la casella Ccn, utilizzare uno dei metodi seguenti, a seconda che si utilizzi Microsoft Word come editor di posta elettronica o l'editor di posta elettronica nativo di Outlook.

Metodo 1: si utilizzano Outlook 2002 o Outlook 2003 e Word come editor di posta elettronica

Per visualizzare la casella Ccn:

Aprire un nuovo messaggio di posta elettronica.

Fare clic sulla freccia accanto a Opzioni per visualizzare il menu Opzioni.

Fare clic su Ccn.

Metodo 2: si utilizzano Outlook 2002 o Outlook 2003 e Outlook come editor di posta elettronica

Aprire un nuovo messaggio di posta elettronica.

Nel menu Visualizza fare clic su Campo Ccn. Se il comando Campo Ccn non è presente nel menu Visualizza, significa che è abilitata l'opzione Menu e barre degli strumenti personalizzati. Fare doppio clic sul menu Visualizza per visualizzarne tutto il menu Visualizza.

Metodo 3: si utilizza Outlook 2007

Aprire un nuovo messaggio di posta elettronica, quindi fare clic su Opzioni.

Nell'area Campi fare clic su Mostra Ccn.

Nota Nell'esempio seguente viene illustrato il funzionamento della copia per conoscenza nascosta.

Da: Alboni

A: Bonaldi; Cavaglieri

Ccn: Leoni; Martino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.