? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Cosa vorresti chiedere?Mi sento bruttaa :'(?

Ho 16 anni e sono mooolto insicura...Ho già dato il primo bacio e poi mi sono baciata con tanti ragazzi in discoteca ma non ho mai avuto storie serie e questo mi rattrista molto! Lo so che sono ancora giovane però non mi piaccio per niente.. Allora ho un viso piccolo da bambina -.- Gli occhi verdi le labbra piccole e il naso all'insù, gli zigomi alti...ma nel complesso non mi piaccio !

Una mia amica mi ha detto che sembro un cricetino e che sono carina ma io voglio sembrare più grande ! Mi dà fastidio avere il viso da bambina !

E poi io uso SEMPRE le lenti a contatto perchè con gli occhiali mi vedo bruttissima..è normale? Se avessi gli occhiali non so con che coraggio uscirei di casa :3 Perchè mi vedo così brutta con gli occhiali? Mi fanno gli occhi più piccoli e mi fanno la faccia ancora più piccola perchè ce li ho grandi e sembro ancora più bambina !

Che nervoso ! Ho paura di non piacere mai a nessuno ç_ç Di non piacere mai a quelli che mi piacciono !!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potrai anche non piacerti, ma ciò non vuol dire affatto che sei brutta. Anzi, da come ti descrivi sembri carina, e pure parecchio. Pure io all'età tua mi vedevo orrido con gli occhiali, però me ne sono sbattuto, e la mia vita sociale non ne ha affatto risentito. Mai pensato di cambiare montatura?:) Sai in quanti condividono le tue paure? Basta che ti fai un giro. Secondo me è solo stress inutile. Vai tranquilla:)

• 8 anni fa

Ti dirò, io ne ho 24, ho il viso tondo, un po' paffuto, occhi azzurri, castana e porto gli occhiali da quando avevo 8 anni... per non dirti che sono alta 150cm e peso 47kg... sono al 2do anno magistrale di chimica industriale e tanta gente mi scambia per una dei primi anni delle superiori. Non importa come sei esternamente, c'è gente che spende e spande ovunque per sembrare più giovane di quel che è... per cui ritieniti fortunata e gioca questa carta a tuo vantaggio. L'adolescienza è la patria degli insicuri per eccellenza, non sei l'unica, lo siamo stati più o meno tutti... vorrebbero esser grandi, ma hanno paura delle responsabilità che ne conseguono direttamente. Non importa quanti ragazzi seri avrai, goditi la spensieratezza della tua età, non impegnarti in tutto e per tutto, coltiva piuttosto le tue amicizie che per gli amori hai tutto il tempo che vuoi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.