rossana c ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Accoppiamento.il mio cane ha 7mesi e oggi ha coperto una cagnolina non è precoce?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ogni cane ha i suoi tempi.

Generalmente i cani maschi si sviluppano intorno agli 8 mesi mentre le femmine verso i 10 mesi.

Però anche la razza o gli incroci di razze, nel caso sia meticcio, possono influire sulle tempistiche dell'accoppiamento.

I cani di piccola taglia sviluppano prima e capita che lo sviluppo sia anche intorno ai 5-6 mesi; i cani di grande tagli possono arrivare allo sviluppo anche intorno ai 18 mesi.

Ad ogni modo, quando sono piccolini è difficile che possono ingravidare. Infatti si consiglia l'accoppiamento per riproduzione solo dopo i 12 mesi.

Quindi il tuo cane non credo sia precoce ma sta in linea con le tempistiche.

Ti metto un link dove puoi vedere come funziona l'accoppiamento

• Anonimo
    8 anni fa

normale

• 8 anni fa

Dipende dalla razza . più sono piccoli e prima sviluppano lo stimolo. comunque il più delle volte si tratta di voler dominare e non accoppiare. . vogliono semplicemente sottomettere l'altro cane . Lo vedrai anche quando incontrerà un cane maschio . Quando parlo di dominare mi riferisco al fatto che se ci sono quattro cani colui che domina è il capobranco.cioè vuol far valere la sua Potenza.

• 8 anni fa

Il mio cane ha iniziato a 3 mesi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.