Ho trovato questo su un blog..?

Ci tengo a precisare, prima che qualcuno pensi male, che NON l'ho scritto io, ma l'ho trovato su un blog.

"Eccomi qui che scrivo della malattia che mi sta distruggendo dentro.

Non sono Pro Ana, non vado fiera di tutto ciò.

Voglio nascondermi, ma mi sentirei sola.

L'anoressia si ciba di me, della mia spensieratezza, della mia giovinezza e della mia allegria.

E poi non esiste più cura.

Se starete ad ascoltarmi, questa è la mia storia:

da qualche periodo non mangio, se mangio è perchè sono costretta, sono inflessibile ai crampi dello stomaco e al richiamo del cibo.

Mangio la mattina perchè i miei genitori mi obbligano, mangio la sera perchè non ho altra scelta.

Poi mi sento tanto in colpa, ma non ho il coraggio di andare in bagno e ficcarmi due dita in gola.

Sono alta 1.51, prima pesavo 60 chili, in un mese o poco più, ho raggiunto i 42.

Ma non sono felice.

Non lo sarò nemmeno quando peserò 20 chili.

I numeri sulla bilancia non sono nemmeno lontanamente quantificabili alla mia voglia di essere diversa, di ricominciare tutto da capo.

Ma almeno io lo ammetto, quello che non ammetto è che potrei fare qualcosa per cambiare, prima che sia troppo tardi.

Non voglio.

Però non sono pronta per la morte.

Anoressia, lasciami andare. "

Voi cosa ne pensate di questo "commento"?

Io non so, queste cose mi lasciano a bocca aperta..

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

è tristissimo....ma ormai è la realtà in cui viviamo...ci sono tantissime ragazze come lei. e questo è terribile.

• 9 anni fa

Che anche se sembra impossibile venirne fuori si può.. Da soli non penso, ma il malessere interiore, il bisogno di tornare a vivere fa vincere la vergogna di parlarne con qualcuno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.