Navigatore garmin o smartphone alcatel con gps?

Ciao a tutti, sono indeciso se prendere un navigatore satellitare garmin nuvi 2445lm con aggiornamento mappe a vita incluso nel prezzo oppure uno smartphone della alcatel one touch 991d con gps, 3g, wifi, Bluetooth e supporto dual-sim. Ho letto di diversi software di navigazione installabili, avete mai provato qualcosa di simile? Cosa mi consigliereste? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Se il dispositivo ti serve principalmente per la navigazione ti consiglio il Garmin: ha un sistema di localizzazione migliore ed un hardware adatto all'uso durante la guida. Su Android è integrata la navigazione di Google Maps ma, per quanto sia performante, ha bisogno di un continuo flusso dati dalla rete e potresti non essere sempre sotto copertura; con 60euro circa ci sarebbe l'opportunità di installare Garmin, ma a quel punto prendi un navigatore.

In conclusione se l'uso che fai del navigatore è comunque ridotto, ti consiglierei il telefono (io utilizzo Google Maps di Android se sbaglio strada e ho bisogno di qualche consiglio); altrimenti, se ti serve pianificare un percorso con sicurezza e precisione scegli il navigatore!

Fonte/i: esperienza
  • 5 anni fa

Un buon posto in cui chiarire i tuoi dubbi è Amazon. Li puoi trovare diversi modelli di cellulari/smartphone ALCALTEL e potrai trovare un sacco di informazioni sia di carattere tecnico sia sottoforma di giudizi e voti di utenti.

Ecco il link alla sezione corrispondente http://amzn.to/1ya2MDj

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.