Altro obiettivo raggiunto del M5S: Zero PriVilegi in Consiglio Regionale della Toscana. Altri dubbi sul M5S?

Si parla sempre di Favia ultimamente, ma è bene parlare anche di questo:

http://www.beppegrillo.it/2012/09/zero_privilegi/i...

Aggiornamento:

@ Christian83: beh, il discorso che fai tu sembrerebbe un'ideal del M5S. Comunque, proprio per evitare certe cose come quella che hai detto tu, il M5S prevede il riciclaggio parlamentare. Sarebbe andare contro l'interesse di un cittadino in parlamento andare a votare in favore dei privilegi parlamentari. Poi, come ho già detto diverse volte, il M5S rinuncia ai rimborsi elettorali e i consiglieri regionali del M5S si sono autoridotti lo stipendio. Mi sembra che le intenzioni e i fatti siano buone. Perché on dargli una possibilità?

Aggiornamento 2:

@ Peppe: quello era lo stesso identico discorso che facevo io un tempo. Ora che è nata un'alternativa valida, perché (mi ripeto) non dargli una possibilità?

Aggiornamento 3:

@Teomondo scrofalo ha ragione. In effeti la domanda era meglio scriverla come OBIETTIVO RAGGIUNTO DELLA RACCOLTA FIRME per la proposta di legge.

Aggiornamento 4:

@ Alberto. Ognuno è libero di votare chi gli pare. Ma solo una cosa:

"Renzi butta 20 milioni di soldi pubblici tra cene, viaggi e bar. Ecco le 250 fatture"

http://isegretidellacasta.blogspot.it/2012/08/renz...

Mettiamo ora che Renzi sia anche una persona onesta, io credo in qualcosa che va oltre, ovvero nel riciclaggio parlamentare...

Aggiornamento 5:

@ Cuore padano: v. risposta data a Teomondo Scrofalo. Quanto al candidato premier vedo di informarmi...

@ Garibaldi: Non dare fastidio al PdL o alla lega? Ma per favore! Qui a Genova sembra che il M5S li scuoia vivi! Non scriviamo stupidate! Anzi, in Piemonte mi è arrivata voce che grazie al M5S i rimborsi elettorali sono stati devoluti in beneficenza ai terremotati dell'Emilia Romagna...

Aggiornamento 6:

lo scriVo così:

SCUSATE PER LA POCA CHIAREZZA CON CUI HO POSTO LA DOMANDA. IN EFFETTI SI TRATTA SOLO DELLA RACCOLTA FIRME!

Aggiornamento 7:

@ My Own Life: Quello a cui alludi tu sono articoli di giornali che si sono puramente inventati le notizie! Il M5S non ha preso un centesimo di rimborso, tanto che Grillo credo stia cominciando a muovere delle denunce contro certi autori! Né Grillo né Casaleggio fanno diktat: Grillo non ha vietato nessuno ad andare in televisione, ma ha fortemente raccomandato di non andarci perché sa bene che son delle trappole. Intendeva proprio quello che è successo a Favia! Diamine! Il movimento l'ha ingegnato Grillo coadiuvato da Casaleggio, dovremmo dargli un attimino retta? Come se io ti vendessi una macchina che io ho costruito e ti raccomandassi di non schiacciare quel pulsante rosso perché è pericoloso per chi guida e per chi sta al posto passeggeri. Tu lo schiacceresti mai?

Quanto all'economia i punti del programma lo prevedono eccome, tipo abolizione delle scatole cinesi in borsa e abolizione del signoraggio bancario e così via...

https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:ax1p5kh...

Aggiornamento 8:

@ luc10B love Potato: Di che raccolta firme parli?

Aggiornamento 9:

@ Alberto: il M5S è un gruppo che si autofinanza!

Aggiornamento 10:

@ My own life: il discorso non cambia! Rimborsi o soldi pubblici siam sempre lì. Favia ha comprato spazi televisivi è vero. Le conseguenze ce le vogliamo ricordare? Subito i giornali: "Grillo come gli altri!" e Grillo a Favia "Avete visto?". Con queste mosse non ha fatto altro che dare ragione a Grillo. Quelle del Piemonte sono bufale inventate dai media. Ripeto, cavolo! Il M5S l'ha fondato Beppe Grillo, ma dovremmo dargli un pochino retta a quello che dice? Quanto alla raccolta firme, per quanto ne sapete voi, posso essere diventato grillino l'altro ieri e non saperlo. (Non sono Grillo in persona né ha mai detto di essere onniscente). Comunque che devo dirti? Prendo per buono quello che dite. E quindi? Di chi è la colpa?Non certo del M5S!

Aggiornamento 11:

Altra cosa: purtroppo la storia insegna che l'infiltraggio è qualcosa che si deve prevenire...

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh messa giù così sembra che M5S abbia eliminato i privilegi; leggendo l’articolo invece dice che hanno “solo” completato la raccolta firme

Ottima cosa, per carità; ma non vendiamo la pelle dell’orso prima di averlo preso

• 9 anni fa

hai gia imparato i trucchi dei politici parlamentari eh?

esponi un obiettivo raggiunto, quando in realtà si tratta solo di una proposta di una minoranza più che esigua.

una proposta non è un obiettivo raggiunto!

o tu quando fai una proposta ad una donna poi raggiungi l'orgasmo ?

mi hai fatto pure perdere tempo a leggere il link..

a proposito:

che fine hanno fatto le 300 mila firme raccolte dal grillo un paio d'anni fa?

io sono rimasto a che erano depositate in un sottoscala.

@ my own : non sono un grillino!

le firme sono del 2007 mi pare.. quando il grillo fece il v-day o qualcosa del genere.

• Anonimo
    9 anni fa

certo che ho dubbi !!!

ma sono molto meglio delle certezze che ho su quelli che sostengono monti

• Anonimo
    9 anni fa

Nonostante abbia difeso il M5S ho ancora alcuni dubbi.

Grillo sul suo blog Scrive: "M5S e SOLDI PUBBLICI sono incompatibili". Bene allora perchè in EMILA e in Piemonte avete preso soldi pubblici (Gruppi consiliari)?

Grillo non può far diktat. Se qualcuno del M5S vuole andare in televisione a dire la sua non può andare con la paura di essere cacciato. Non tutti la devono pensare come Grillo. Nel non statuto c'è per caso scritto che bisogna obbedire agli ordini di Grillo?

Grillo e Casaleggio non devono influenzare le scelte dei politici locali. Se Pizzarotti chiama Tavolazzi per un ruolo che vada Tavolazzi anche se espulso (in quel caso era chiamato da tecnico).

Grillo deve rinnovare il programma. Cosa pensa Grillo sull'economia del paese? Su Lavoro? Sulla giustizia? Non si salva il paese abolendo l'ordine dei giornalisti.

E tante altre piccole cose. Ma questi sono i nodi cruciali.

----

No guarda, io non parlo di RIMBORSI ELETTORALI. Parlo di SOLDI per i gruppi consiliari. I bilanci che ci sono sul sito del M5S Emilia e Piemonte cosa credi siano? Lo ha ammesso stesso Favia che il M5S prende soldi pubblici (Gruppi consiliari). Se un pò confuso. Con quali soldi credi che Favia pagasse le televisioni locali? Si tratta di soldi pubblici. Su questo non c'è Dubbio.

Il problema è che il pulsante rosso lo hanno schiacciato altre migaia e miglaia di persone che sono andate in televisione. E comunque Favia non è "andato in televisione". Ha fatto una semplice intervista. Se tu vai in uno studio televisivo puoi dire quello che vuoi. La verità è che non avete il coraggio di tenere un contraddittorio. Su questo punto è più apprezzabile Santanche che almeno da Santoro ci va.

«Chi partecipa ai talk show deve sapere che d’ora in poi farà una scelta di campo» ti sembra un consiglio?

L'Italia non si risolleva con l'abolizione delle scatole cinesi. Dovete proporre qualcosa di Costruttivo. Come risollevare il PIL e come abbattere il debito ecc.

"@ luc10B love Potato: Di che raccolta firme parli?" sei un grillino e non conosci le firme raccolte 5 anni fa da Grillo per il "parlamento pulito"? Comunque sono ancora in un sottoscale del senato.

Ho sbagliato. Mi riferivo a Salant.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Hanno solo completato una raccolta firme !

Questo sarebbe l' obiettivo raggiunto ?

Sai quante raccolte firme ha completato la Lega e poi a Roma ne hanno fatto carta straccia ?

La Provincia di Treviso ha messo una valanga di firme per chiedere di diventare a statuto speciale , come il Friuli che le sta accanto , ma a Roma ci si sono puliti il cùlo

sul 5 stelle ho più dubbi che certezze .

ps : quand' è che vi decidete a presentare il vostro candidato Premier ( o è una cosa del tipo ... prima vi votiamo e poi ci farete la sorpresa )

• 9 anni fa

Toscana e Emilia sono gia le due regoni con gli stpendi più bassi di Italia per il consiglio regionale e hanno già tagliato i consiglieri, mi spieghi perchè non rompete alla Lombardia o Piemonte ad esempio che hanno stipendi doppi??? Non volete dare fastidio a Lega e PDL vero?

• 9 anni fa

quaraqua GRillo e la sua band..ridicoli

• 9 anni fa

Il bersaglio raggiunto era popolato o spopolato? Fateci vedere deflagrazione e rovine!

• 9 anni fa

Premetto che sono contro i politici che hanno per ventenni derubato l'Italia sia economicamente che culturalmente e a livello di immagine. Sicuramente una ventata di novità potrà portare almeno il contraddittorio anche in un ambiente dove tutti si scontrano ma poi quando si devono votare gli aumenti in busta paga sono tutti d'accordo. Vedremo se sarà costituita da veri cittadini attenti alle esigenze di tutti o se il potere di decidere a loro favore li porterà tra i politici che sono categoria da abbattere.

• Anonimo
    9 anni fa

non è che dato che siete nuovi bisogna darvi il voto, ognuno vede il nuovo anche in altro: http://www.youtube.com/watch?v=V5YrO0vmtko

Youtube thumbnail

ma la provincia e lì è scritto ha dato l'ok a Renzi. Comunque renzi è stato un dei primi a chiedere il riciclaggio parlamentare. Grillo dove li prende i soldi per le campagne? non farmi credere che li mette lui.

Ok ma ci saranno nomi se non sbaglio visto che voi siete trasparenti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.